395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, acquistati e distribuiti 9.000kg di cibo con Pepe per testimonial

Il difensore brasiliano naturalizzato portoghese spesso al centro di polemiche per le sue intemperanze in campo, si è fatto promotore di una iniziativa benefica che ha permesso a circa 200 famiglie delle zone più disagiate di Madrid, di avere un Buon Natale.
A cura di Alessio Pediglieri
395 CONDIVISIONI
Immagine

E' Natale e tutti sono più buoni. Anche Képler Laveran Lima Ferreira, più conosciuto con il nome di Pepe, calciatore brasiliano naturalizzato portoghese e che di mestiere fa il difensore esterno del Real Madrid campione d'Europa in carica e della nazionale lusitana. Un gioctore notoriamente rude, duro, spesso falloso e che per il temperamento in campo ha rimediato anche diverse espulsioni, scatenando polemiche e critiche per il suo modo di intendere il calcio. Eppure, anche lui, sotto Natale si è trasformato in un novello Babbo Natale grazie all'iniziativa voluta dalla sua società, la Casa Blanca che ha permesso a tutti i suoi tesserati di diventare i giocatori più generosi del calcio europeo. E così, si è sfatato anche il luogo comune – spesso però vero – dei calcaitori che si atteggiano a dive che vivono al di fuori della realtà. Per una volta, la cronaca racconta che sanno essere persone molto impegnate che aiutano gli altri e che hanno a cuore i poveri. Perché molti di loro provengono da famiglie povere anche se poi si dimenticano le proprie umili origini.

Generosità per 200 famiglie. L' ultimo gesto di generosità natalizia in cui è stato protagonista il brasiliano Pepe è  avvenuto due giorni fa. Il Real Madrid ha pagato di tasca propria qualcosa come 9.000 kg di cibo e lui si è dedicato a consegnarli alle famiglie più svantaggiate a Las Rozas, una città in difficoltà economiche. Un gesto che ha fatto il giro del mondo e che è stato fatto in anticipo rispetto al Natale a causa degli impellenti impegni per il Mini Mondiale per Club in programma nelle prossime settimane. Con 9.000 chili di cibo acquistato la società madridista ha permesso ad almeno 200 famiglie di vivere al meglio questo Natale 2014.

Una carriera sempre al limite. Pepe è sempre stato un giocatore ai limiti del regolamento sportivo.  Hanno fatto epoca alcune sue intemperanze in campo sia con la maglia del Real Madrid che con la Nazionale portoghese. Nelle ultime giornate del campionato 2008-2009 Pepe venne squalificato per 10 giornate a seguito dei calci dati a Javier Casquero e del pugno dato a Juan Ángel Albín, giocatori del Getafe, e degli insulti alla terna arbitrale. Nel 2011, nella gara di semifinale diUEFA Champions League contro i rivali del FC Barcellona, venne espulso nel secondo tempo per un fallo su Dani Alves, lasciando il Real Madrid in 10 (la gara finirà sul 2-0 per i blaugrana). In Nazionale, il 16 giugno 2014, all'esordio nel mondiale brasiliano contro la Germania, viene espulso nel corso del primo tempo dopo aver dato una testata a Thomas Müller.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views