7 CONDIVISIONI
Cristiano Ronaldo news

Real, Cristiano Ronaldo rinnoverà fino al 2021 a 23 milioni a stagione

La televisione spagnola ‘Cuatro’ afferma che entro due o tre settimane il Real annuncerà il rinnovo di CR7, che guadagnerà 63mila euro all’ora.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo è a un passo dal rinnovo con il Real Madrid. Secondo l’emittente televisiva spagnola ‘Cuatro’, il trentunenne attaccante portoghese sta per prolungare il suo rapporto con il club campione d’Europa fino al 2021. Ronaldo guadagnerà 23 milioni di euro netti a stagione, e diventerà il calciatore più pagato al mondo. Perché di fatto CR7 incasserebbe 63 mila euro all’ora. L’annuncio del rinnovo arriverà nel giro di due o tre settimane. Jorge Mendes, potente agente del giocatore (e pure di Mourinho), da mesi lavora per il rinnovo a queste cifre. E il braccio di ferro con Florentino Perez è stato praticamente vinto dal duo portoghese. Ronaldo di fatto con questo contratto si lega a vita al Real Madrid.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le cifre del nuovo contratto

Cristiano Ronaldo attualmente guadagna 17 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Il suo contratto dunque salirà in modo cospicuo perché di fatto c’è un aumento del venticinque percento. I 23 milioni netti porteranno il portoghese a guadagnare 63 mila euro all’ora, praticamente più di mille euro al minuto. CR7 letteralmente potrà dormire sonni tranquillissimi.

I numeri di Cristiano Ronaldo con il Real Madrid

Ronaldo con 367 gol realizzati in 354 partite è diventato il calciatore con più gol di sempre nella lunga e vincente storia del Real Madrid. Nelle ultime sei stagioni CR7 non ha mai segnato meno di 51 gol, il suo record è di 61 reti realizzate nella stagione 2014-2015. Con i ‘blancos’ ha vinto due volte la Champions League (2013-2014, 2015-2016), una Liga (2011-2012), una Supercoppa di Spagna, due Coppe di Spagna, un Mondiale per Club e due volte la Supercoppa Europea. Sommando anche i titoli vinti con Sporting Lisbona, Manchester United e nazionale Ronaldo può annoverare la bellezza di ventuno trofei. A cui si aggiungono anche i tre Palloni d’Oro (2008, 2013, 2014).

7 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views