193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, contro l’Athletic ci pensa Morata: gol vittoria e primato

Botta e risposta nel primo tempo tra Benzema e Sabin, con l’ex Juventus che, nel giorno del suo 24° compleanno, poi entra dalla panchina nella ripresa firmando il gol del definitivo 2-1.
A cura di Marco Beltrami
193 CONDIVISIONI

Il Real Madrid non sbaglia nella 9a giornata della Liga. La squadra di Zidane al Bernabeu ha affrontato l’Athletic Bilbao nel posticipo domenicale, conquistando 3 punti assai preziosi. In virtù del 2-1 rifilato ai baschi, Ronaldo e compagnia si riprendono la vetta solitaria della classifica, rispondendo così al sorprendente Siviglia che, nel pomeriggio aveva battuto di misura l’Atletico Madrid. Partita tutt’altro che semplice per il Real che ha dovuto fare i conti con il proverbiale piglio della compagine di Valverde.

Immagine

Eppure la partita sembrava essersi messa sui binari giusti già al 7’: assist di Isco, lanciato titolare da Zizou, e gol di Benzema. Ritmi altissimi in campo e botta e risposta tra le due squadre. Ad avere la meglio però in questa fase del match è l’Athletic: la squadra di Bilbao al 27’ ha trovato il pareggio con Sabin.

Da lì in poi le merengues hanno fatto il possibile per riportarsi avanti, e infatti il mister francese ha gettato nella mischia Lucas, per Isco, e l’ex juventino Alvaro Morata. Quest’ultimo al 75’ è subentrato a Benzema, per una scelta rivelatasi vincente per i padroni di casa. Morata infatti nel finale, al minuto 83’, si è fiondato su un pallone in area, scagliandolo alle spalle del portiere avversario.

A quel punto il match si è messo sui binari giusti per un Real che vince, ma soffre in un campionato sorprendentemente equilibrato anche in vetta. Gol pesantissimo dunque per l'ex bianconero che nel giorno del suo 24° compleanno, ha permesso ai campioni d'Europa di salire quindi a 21 punti, uno in più del Siviglia e due in più di Villarreal e Barcellona, vincente sul Valencia, e addirittura tre sull'Atletico Madrid.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views