30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, assalto finale a Neymar: Perez incontra il giocatore

Doppio incontro tra il presidente del Real e la stella del Barcellona, che sarebbe propensa a dire sì al clamoroso trasferimento secondo la stampa spagnola.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un affare che potrebbe rientrare tra le operazioni più clamorose della storia del calciomercato. Il Real Madrid non ha mollato la presa su Neymar e sogna ancora di strappare l’attaccante brasiliano al Barcellona con un’operazione simile a quella che anni fa portò figo in blanco, scatenando polemiche a non finire in terra catalana. Secondo il portale spagnolo El Confidencial, il presidente delle merengues Florentino Perez avrebbe già incontrato in almeno due occasioni Neymar e suo padre che ne cura anche gli interessi. Il primo incontro a Madrid nello scorso dicembre, seguito da un nuovo faccia a faccia pochi giorni dopo ad inizio 2016 in quel di Zurigo in occasione della cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro. E in effetti Neymar in quella circostanza non volò con il resto del gruppo blaugrana, ma preferì prendere un volo di linea alle prime luci dell’alba. Secondo il tabloid l’ex Santos avrebbe manifestato interesse per l’offerta Real e anche una propensione a dire di sì a quelli che ora sono i rivali numero uno del Barcellona.

Il piano del Real Madrid per Neymar

Una cosa è certa se il Real vorrà prelevare Neymar, dovrà versare nelle casse del Barça i 194 milioni della clausola rescissoria. Cifre da capogiro ma che la dirigenza madrilena potrebbe poi ammortizzare con una distribuzione equa tra società e giocatore dei suoi diritti di immagine. L’operazione da un punto di vista meramente economico gioverebbe anche al Barcellona che oltre ad incassare una cifra astronomica, risparmierebbe anche uno stipendio monstre: non bisogna dimenticare infatti che nel piano per il rinnovo, i catalani dovrebbero mettere sul piatto un triennale da 45 milioni complessivi per il brasiliano. Sicuramente l’approdo di quest’ultimo al Real potrebbe creare qualche problema anche nelle gerarchie: se Ronaldo resterebbe il leader degli introiti con 22 milioni d’ingaggio a stagione, Neymar si collocherebbe immediatamente alle sue spalle con un quinquennale da 20 milioni a stagione. Con buona pace di Bale, Sergio Ramos, Benzema e le altre stelle ampiamente distanti.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views