255 CONDIVISIONI

Rantie cacciato dalla nazionale: ha scorreggiato in faccia al ct

L’attaccante dei Bafana Bafana allontanato per punizione dopo aver mancato di rispetto al tecnico del Sud-Africa.
A cura di Maurizio De Santis
255 CONDIVISIONI

Petomane e scurrile al punto da mancare di rispetto al proprio allenatore. E' questa la motivazione ufficiale che ha spinto la Federazione sudafricana a cacciare dalla nazionale Tokelo Rantie, attaccante 26enne del Genclerbirligi Ankara. In Turchia è arrivato di recente dopo aver vestito le casacche di Malmö e Bornemouth: buone prestazioni, rendimento non eccelso ma costante hanno fatto sì che il commissario tecnico dei ‘Bafana Bafana', Efraim Mashaba, lo prendesse in considerazione e lo convocasse.

Immagine

Le cose, però, non sono andate per il verso giusto. Il rapporto tra la punta e il ct è andato via via logorandosi fino a culminare in episodio tanto curioso quanto grottesco. Il risultato è stato il ‘taglio' di Rantie ufficialmente allontanato dalla nazionale per essere arrivato tardi agli allenamenti (come riporta il sito ufficiale della federazione sudafricana). La motivazione ufficiosa (e quella più vicina alla verità dei fatti) è un'altra e fa riferimento a una palese quanto incredibile mancanza di rispetto da parte dell'attaccante nei confronti dell'allenatore: in disaccordo con le sue decisioni Rantie le avrebbe contestate in maniera colorita… come? Facendogli scorregge in faccia?

Troppo perché potesse essere perdonato. Troppo davvero perché la federazione non prendesse in esame la richiesta da parte del commissario tecnico di espellerlo dalla nazionale fino a quando a esserne il responsabile sarà lui, Efraim Mashaba. La proposta formulata è stata subito accolta e messa in atto dai vertici dei Bafan Bafana e l’attaccante è stato cacciato dal ritiro per fare ritorno in Turchia, tra le fila del Genclerbirligi Ankara, per mettersi così a disposizione del tecnico, Ibrahim Uzulmez. Con lui, però, non sembrano esserci ombre né dissensi. Insomma, almeno lì Rantie non soffre di ‘mal di pancia'…

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views