Juventus prima in Champions League. Al momento solamente sulla carta e per ciò che riguarda in Ranking Uefa. Dopo le ultime partite e i risultati ottenuti, infatti, il massimo organismo del calcio europeo ha stilato nuove graduatorie sull'attuale situazione delle concorrenti alla vittoria finale. Una classifica che s'è confermata anche dopo le gare che hanno concluso gli ottavi di finale, considerato che le prime posizioni erano già delineate. In questo momento, gli uomini di Massimiliano Allegri sono primi, davanti ai colossi spagnoli del Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona, e al Bayern Monaco di Carletto Ancelotti.

Juve prima di tutti – Nulla di definitivo perché le gare di questa sera porteranno variazioni nel ranking ma le prime posizioni sono pressocché consolidate. E la Juventus può festeggiare il primato alla vigilia del sorteggio dei quarti di finale (a Nyon, ore 12, venerdì 17 marzo). I bianconeri, forti del doppio successo con il Porto sono infatti saliti  a quota 26.483, più del Barcellona e del Real Madrid. Un dato che dimostra come la Juventus sia oramai stabilmente considerata una delle migliori squadre d'Europa, in grado di poter competere con le più forti.

Bene anche il Leicester – I bianconeri precedono il Barcellona (che paga la sconfitta al Parco dei Principi, all'andata degli ottavi) e il Real Madrid. A pari merito con gli azulgrana c'è anche l'Atletico Madrid, impegnato questa sera e che potrebbe portare cambiamenti anche se minimi nella graduatoria. Più indietro, al quinto posto, il Bayern Monaco di Carletto Ancelotti che precede i connazionali del Dortmund. Bene anche il Leicester, primo tra le squadre inglesi, davanti al Paris Saint-Germai, Siviglia e Arsenal.

Ranking Uefa, classifica aggiornata

1. Juventus 26.483
2. Atlético Madrid 26.314
3. Real Madrid 26.314
4. Barcellona 25.314
5. FC Bayern München 24.771
6. Borussia Dortmund 24.771
7. Leicester City 23.585
8. As Monaco 22.516
9. Paris Saint-Germain 22.516
10. Sevilla 22.314