6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking FIFA, la Giamaica batte il Messico e fa sorridere l’Italia

La vittoria, contro pronostico, della Giamaica sul Messico regala agli azzurri il 12° posto nel ranking rispedendo i biancoverdi alle spalle, dopo il sorpasso dei giorni scorsi.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Sorpasso e controsorpasso per l'Italia, nella classifica del ranking FIFA. La Nazionale azzurra nei giorni scorsi aveva incassato il ritorno perentorio del Messico che alla luce dei risultati positivi nella CONCACAF GOLD CUP era riuscito a mettere la freccia superando la squadra di Ventura relegata al 13° posto. Un bel balzo in avanti per i biancoverdi che nella semifinale della competizione aspettavano di giocare da favoriti contro la Giamaica per rientrare addirittura nella top ten superando Francia e Spagna.

La Giamaica batte il Messico e fa sorridere l'Italia nel ranking FIFA

Le cose però non sono andate come pronostico per il Messico che è stato a sorpresa superato dalla Giamaica con un gol in extremis, e dunque eliminato dalla competizione che sarà decisa dalla finale proprio tra i giamaicani e gli Stati Uniti che hanno regolato la Costa Rica. In virtù di questo successo il Messico ha dunque fatto registrare un abbassamento nel punteggio mondiale, incassando il controsorpasso di Italia e Inghilterra, con la nostra rappresentativa che si è ripresa il 12° posto. Risultato prezioso per gli azzurri anche quello degli States che ha impedito il balzo in avanti dei costaricensi attualmente 21esimi.

Immagine

Italia, sfida alla Spagna a settembre

E gli azzurri attualmente concentrati sull'inizio della nuova stagione con le rispettive squadre di club, dovranno farsi trovare pronti in vista del ritorno in campo in programma il 2 settembre. In quell'occasione la squadra di Ventura giocherà una partita decisiva per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, in casa della temibile Spagna. L'obiettivo è quello di fare risultato, con una vittoria che permetterebbe ai nostra portacolori di ridurre le distanze proprio dagli iberici che ci precedono all'11° nel ranking FIFA.

La classifica del Ranking Fifa

Le prime posizioni del Ranking Fifa: 1) Brasile 1604 punti, 2) Germania 1549, 3) Argentina 1399, 4) Svizzera 1329, 5) Polonia 1319, 6) Portogallo 1267, 7) Cile 1250, 8) Colombia 1208, 9) Belgio 1194, 10) Francia 1157, 11) Spagna 1114, 12) Italia 1059, 13) Inghilterra 1051, 14) Messico 1046, 15) Perù 1123

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views