10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking FIFA: Italia dodicesima, dopo 2 anni Germania di nuovo prima

Gli azzurri, assenti nell’ultima Confederations, mantengono la dodicesima posizione, tallonati da Messico e Inghilterra. I tedeschi, dopo due anni, ritornano primi superando Brasile e Argentina.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia resta stabile nella classifica del Ranking FIFA aggiornato a luglio. Un dato importante  che testimonia il buon lavoro svolto dal ct Ventura e dai suoi ragazzi. Non si registrano forti scossoni nelle prime posizioni se non nella leadership, dove a festeggiare è la Germania, fresca vincente nell'ultima Confederations Cup svoltasi in Russia, vinta contro il Cile. Azzurri fuori sempre dalla top ten ma anche in vista dei Mondiali del 2018, per l'Italia si conferma fondamentale la sfida contro la Spagna del prossimo settembre che, in caso di successo, darebbe alla nostra nazionale – oltre al lasciapassare per la Russia, anche una spinta verso l'alto in classifica.

Germania prima – E' stato in virtù delle buone prestazioni, culminate con il successo in finale, nella Confederations Cup 2017 il morivo per cui la Germania ha potuto superare Brasile ed Argentina, salendo al primo posto. Una posizione che è riuscita a riconquistare dopo 2 anni di latitanza. Proprio il torneo svoltosi in Russia ha decretato anche altre sentenze in classifica, come la posizione dell'Italia, assente, ma che non ha subito scossoni.

Italia dodicesima – Grazie al successo del Portogallo sul Messico nella finale per il 3° posto nella Confederations Cup, infatti, la nazionale azzurra ha potuto evitare il sorpasso del Messico stesso, riuscendo così a mantenere il 12° posto nel Ranking FIFA. Una delicata posizione per gli azzurri sia nella classifica mondiale in cui è tallonata da vicino da Inghilterra, Perù, Croazia e Messico, che in quella del girone di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.

Contro la Spagna – Ovviamente terrà banco lo scontro diretto contro le Furie Rosse perché a tutti gli effetti, la partita contro la Spagna, in programma il prossimo 2 settembre, diventerà un vero e proprio spartiacque per il futuro della nostra nazionale che ricerca l'accesso diretto ai Mondiali in Russia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views