13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking Fifa, il Messico scavalca l’Italia: azzurri tredicesimi

Il successo della nazionale centroamericana nella Gold Cup relega l’Italia al 13° posto. Gli azzurri ora dovranno guardarsi le spalle dalla Costa Rica.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Brutte notizie per l'Italia. Mentre i lavori in casa azzurra sono fermi in attesa della super sfida contro la Spagna che potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione ai prossimi Mondiali, dal Centro-America arrivano novità importanti sul Ranking Fifa per la nostra Nazionale. Messico Costa Rica e Stati Uniti come da previsioni, stanno facendo la voce grossa, spostando gli equilibri dunque nella graduatoria.

Il Messico scavalca l'Italia nel Ranking

In particolare decisivo è stato il risultato del Messico che superando l'Honduras ha superato in un colpo solo Italia e Inghilterra nella classifica del massimo organo calcistico internazionale. Gli azzurri 12esimi sono stati dunque scavalcati dai messicani che hanno fatto un balzo in avanti di ben 4 posizioni. I biancoverdi inoltre potrebbero fare un ulteriore passo in avanti, e con la vittoria sulla Giamaica arrivare addirittura a superare Francia e Spagna, rientrando nella top ten. L'Italia dovrà fare i conti anche contro la Costa Rica, che in caso di successo contro gli States si porterebbe a ridosso dell'Italia.

Immagine

L'Italia aspetta la super sfida contro la Spagna

Italia che aspetta settembre per tornare in campo nella delicata trasferta in terra iberica. Nel frattempo su Spagna-Italia si è espresso il presidente federale Tavecchio che ha sottolineato le difficoltà della sfida ai microfoni di Sky Sport: "La Spagna è sempre una brutta gatta da pelare, calcisticamente è una Nazione importante. Noi però abbiamo un grande gruppo che lavora con volontà e carattere, fatto di esperienza e gioventù".

La classifica del Ranking Fifa

Nessuna novità nei primi posti della speciale classifica che vede al primo posto il Brasile con 1604 punti, davanti alla Germania e all'Argentina. Subito dopo ecco la Svizzera che prova ad insidiare le prime 3 della classe. Queste le prime 14 posizioni del nuovo ranking Fifa: 1) Brasile 1604 punti, 2) Germania 1549, 3) Argentina 1399,4) Svizzera 1329, 5) Polonia 1319, 6) Portogallo 1267, 7) Cile 1250, 8) Colombia 1208, 9) Belgio 1194, 10) Francia 1157, 11)Spagna 1114, 12) Messico 1068, 13) Italia 1059, 14) Inghilterra 1051

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views