17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking Fifa: Germania in testa, Italia soltanto 14esima

La formazione campione del Mondo consolida la sua leadership, dopo la vittoria in Brasile. Per gli azzurri continua la discesa verso zone meno nobili della classifica internazionale.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol di Goetze nel supplementare del "Maracanà", non ha soltanto regalato alla Germania la tanto ambita Coppa del Mondo ma ha anche permesso, alla federazione tedesca, di consolidare il suo strapotere internazionale. Con 1703 punti, infatti, il calcio teutonico continua a dettar legge precedendo l'altra semifinalista Argentina e la bella (e sfortunata) Olanda ammirata fino alla semifinale (persa ai rigori) contro Messi e compagni. E' questo il responso del nuovo aggiornamento del Ranking mondiale, stilato proprio oggi dalla Fifa e comunicato a tifosi e alle varie federazioni. Dietro il terzetto di testa, ritroviamo la sorprendente Colombia, la rivelazione Belgio ed il sopravvalutato Uruguay. L'unica novità nel nuovo Ranking Fifa, lo si trova in settima posizione dove la Spagna, nonostante il flop in Brasile, ha agganciato proprio i verdeoro. In nona e decima posizione, invece, chiudono la top ten Svizzera e Francia.

Sprofondo azzurro – Staccata di ben 667 punti dalla capolista Germania, la nostra nazionale continua a navigare in cattive acque. Dopo il fallimento nell'ultimo Mondiale, l'Italia è quattordicesima (preceduta da Portogallo, Cile e Grecia), ha perso ben cinque posizioni (era nona a maggio) e, anche in questo "giro", rimane piantata a metà classifica tallonata dalla Costa Rica che, grazie ai risultati ottenuti in Sudamerica, ha ottenuto il miglior piazzamento della propria storia calcistica. Il ribaltone ai vertici del calcio italiano, con le dimissioni dell'allenatore e del presidente federale Abete, dovrebbero garantire allo stato maggiore della nostra federazione di "resettare" tutto e ripartire dalle idee di Carlo Tavecchio (fin qui più contestato che applaudito) e dall'esperienza, accumulata in questi anni con la Juventus, di Antonio Conte: allenatore che sembra avere in tasca le chance maggiori di sedersi sulla panchina che fu di Cesare Prandelli.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views