1.629 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking Fifa, crollo Italia: non sarà testa di serie al sorteggio per Russia 2018

La Nazionale azzurra scivola al 17° posto del ranking scavalcata da Romania e Galles che rientreranno tra le teste di serie dei prossimi sorteggi per Russia 2018.
A cura di Marco Beltrami
1.629 CONDIVISIONI
Immagine

Se il cammino verso la qualificazione alla fase finale dell'Europeo 2016 procede spedito, non arrivano buone notizie per l'Italia di Antonio Conte in vista dei prossimi Mondiali. L'ultima sconfitta per gli azzurri nell'amichevole contro il Portogallo, aveva sancito di fatto l'esclusione degli stessi dal novero delle teste di serie per Russia 2018. Situazione concretizzata dall'ultimo aggiornamento delle posizioni del Ranking FIFA che di certo non sorride a Buffon e compagni. La nostra rappresentativa è scivolata addirittura al 17° posto perdendo terreno anche nei confronti di Nazionali come Romania, Galles, Austria e Slovacchia. Le prime due di questo gruppetto faranno parte delle  teste di serie (Germania, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Spagna, Croazia, Belgio e appunto Romania e Galles) in vista del sorteggio della prossima rassegna iridata che si terrà sabato 25 luglio a San Pietroburgo. La Nazionale di Antonio Conte invece sarà inserita nella seconda fascia, sperando in un'urna benevola che non la inserisca in un girone di ferro.

Grandi colpi di scena nella nuova classifica del Ranking FIFA a partire dalla prima posizione. L'Argentina finalista in Copa America 2015 ha infatti scavalcato la Germania prendendosi la vetta, al cospetto dei campioni del mondo. Terzo posto per il Belgio che anticipa la Colombia di Pekerman, ancora davanti all'Olanda e al deludente Brasile reduce dalla disastrosa kermesse continentale. E poi via con Portogallo, Romania, Inghilterra e Galles, quest'ultima rappresentativa protagonista di un salto in avanti di ben 12 posizioni. A seguire i campioni d'America del Cile che si confermano un'altra Nazionale in grande crescita. Se l'Italia non sorride, tempi ancor più duri per la Francia addirittura 22a e anch'essa fuori dalle teste di serie Mondiali.

1.629 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views