6 CONDIVISIONI

Raiola: “Per Pogba sarebbe stato meglio il Real Madrid”

Il procuratore torna a parlare del trasferimento del suo assistito allo United: “Mou ha avuto gli attributi a prenderlo”. Retroscena sul passato in bianconero: “Non volevo che Paul si trasferisse alla Juventus”
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Poche luci e molte ombre. Paul Pogba non è finora riuscito a prendere per mano il Manchester United. Troppo pesante forse la responsabilità sulle spalle di quello che è diventato l’acquisto di mercato più caro della storia che nelle 5 uscite stagionali con la squadra di Mou si è limitato a fare il compitino, senza mai dimostrare le sue doti eccezionali. A difendere il giocatore francese ci ha pensato il suo agente Mino Raiola che ha confermato la bontà della scelta di tornare all’Old Trafford del suo assistito.

Immagine

In una lunga intervista al Daily Mail, all'indomani del flop dello United contro il Watford di Mazzarri, il procuratore di Pogba ha ribadito: “Spendere tutti quei soldi per un giocatore è assumersi la responsabilità di dire ‘Questo è il mio uomo’. Lo United è da due anni che cercava di riportare a Manchester Pogba, anche Mou è da anni che seguiva Paul quindi sapevamo che il suo ritorno ai Red Devils sarebbe stata la cosa più corretta. E’ necessario però avere gli attributi per completare un trasferimento da record e Mourinho li ha di certo. Io dico sempre ai miei giocatori che andiamo dove c'è bisogno di noi e il Manchester United sarà per anni uno dei più grandi club al mondo sia a livello economico che come reputazione. La gente in Italia dice che in Premier spendono i soldi come fossero acqua, ma è la stessa cosa che succedeva in Serie A vent'anni fa”.

United preferito al Real

Sulle tracce del centrocampista c’era anche il Real con Zidane pronto a tutto per portarlo alla sua corte. Alla fine però Pogba ha deciso di accettare quella che Raiola definisce come “la sfida più difficile”: “Zidane lo voleva molto ma non eravamo sicuri che fosse anche la volontà del club. Per Paul trasferirsi a Madrid sarebbe stato più semplice, avrebbe giocato la Liga, la Champions… Ma abbiamo voluto la sfida più difficile".

Raiola non voleva Pogba in bianconero

Curioso anche il retroscena rispetto al passato in bianconero del “polpo”. Raiola infatti ha rivelato di aver fatto di tutto per evitare il trasferimento di Pogba in bianconero: “La Juventus voleva puntare davvero alla Champions e gli ha offerto anche la maglia numero 10, così siamo rimasti un'altra stagione. Forse non tutti sanno che feci di tutto per non farlo andare alla Juventus perché allora i club italiani non puntavano sui giovani e non pensavo fosse la via giusta. In quel periodo con Paul abbiamo avuto delle tensioni ma lui mi ha spiegato che nella vita voleva ottenere tutto nel modo più duro possibile. Allo stesso modo, pur sapendo di non poter giocare la Champions, ha deciso di tornare allo United”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views