8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raiola: “Il Real voleva Pogba ma lo United è più forte”

Il procuratore del centrocampista francese torna a parlare della trattativa che ha portato il suo assistito a lasciare la Juve per approdare alla corte di Mou che lo voleva già al Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

L’affare Pogba ha riscritto la storia del calciomercato. La sessione estiva di trattative è stata catalizzata dall’operazione che ha portato il centrocampista francese dalla Juventus al Manchester United per la cifra record di 105 milioni di euro. Una plusvalenza impressionante per i bianconeri, un investimento record per i Red Devils che dopo Bailly, Ibra e Mkhitaryan hanno puntellato ulteriormente la rosa di Mourinho che avrà l’obiettivo di riportare al successo lo United. Grande protagonista dell’operazione, il procuratore Mino Raiola, che ancora una volta ha conquistato la scena prendendo le redini della trattativa.

Immagine

A distanza di settimane, proprio l’agente di Pogba è tornato a parlare ai microfoni di Telefoot, rivelando nuovi particolari sull’affare. Raiola in particolare ha rivelato del forte interesse del Real Madrid nei confronti del suo assistito: “Zidane lo voleva al Real Madrid, ma lo seguivano anche altri 5-6 club. Manchester United adesso è più forte grazie a lui, il Real Madrid no. Non ho mai parlato di mercato con Pogba mentre giocava l’Europeo, poi è andato in ferie perché era molto deluso. Quindi l’ho raggiunto a Miami per metterlo al corrente delle cose. Lui ci ha spiegato cosa voleva. Manchester è casa sua”.

La scelta di rimanere un altro anno alla Juventus, si è rivelata vincente. Se i bianconeri hanno visto lievitare il prezzo del giocatore che ha garantito un contributo importante soprattutto nella seconda parte di stagione, anche Pogba ha potuto giovare di un ulteriore periodo di crescita in Serie A pur rifiutando proposte importanti. Tra queste anche quella del Chelsea di Mourinho, che lo voleva già in blues: “Mourinho? Voleva portarlo al Chelsea l’anno scorso ma non era il momento giusto”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views