Raggi: “Il rigore non c’era, fallo fuori area”. Vialli: “Juve favorita”
La Juventus parte bene nei quarti di finale di Champions League. I bianconeri hanno battuto di misura il Monaco nella gara d'andata dello Juventus Stadium, in virtù di una rete di Arturo Vidal. Il cileno ha realizzato un calcio di rigore al 56′ concesso dal direttore di gara per un intervento di Carvalho su Morata. Una decisione che ha scatenato le proteste degli ospiti che hanno fatto presente all'arbitro che il fallo fosse avvenuto leggermente fuori area. Il primo contatto tra il difensore portoghese e il centravanti spagnolo sembra essere effettivamente avvenire poco fuori area, anche se si concretizza definitivamente dopo la linea bianca. "Il rigore per il fallo di Carvalho su Morata non c'era, il contatto è fuori area – ha ammesso Gianluca Vialli a Sky, nell'immediato dopo gara -. L'arbitro ha compiuto tanti errori e spesso a favore della Juve. Sarebbe stato più giusto il pareggio perché il Monaco ha giocato meglio.".
Restano molti dubbi dunque, anche se il capitano del Monaco Andrea Raggi ha le idee chiare: "Il fallo è fuori area senza dubbio. Questa è la mia opinione, se qualcuno dice che si concretizza in area, non saprei. Sicuramente è fallo, e l'arbitro deve decidere in pochi secondi quindi non è questo il discorso. Ha deciso il rigore e va bene così. La cosa che deve farci uscire contenti dallo Juventus Stadium è il risultato. 1-0 è aperto e ribaltabilissimo".
Una grande prestazione quella di Raggi sotto gli occhi del Commissario tecnico della Nazionale italiana Conte. Il difensore sta raccogliendo consensi e soddisfazioni nel Principato di Monaco e non chiude le porte ad un'eventuale convocazione dell'ex mister della Juve: "La Nazionale? E' un altro discorso, farebbe piacere a tutti. Sono arrivato qui in Serie B conoscendo le ambizioni e i progetti del Monaco".
La scelta dunque di accettare il trasferimento al Monaco 3 stagioni fa in Serie B, si è rivelata vincente per Raggi che si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Quest'anno abbiamo conquistato sul campo i quarti ed è un risultato straordinario. A 30 anni personalmente è una grandissima soddisfazione. La fascia di capitano? Mi faccio voler bene in fretta nello spogliatoio, è il terzo anno che sono qua e sono diventato uno dei più anzianotti. Il capitano è Toulalan e non mi prendo le fasce altrui, sono contento di fare il vice". In conclusione una battuta sul giovane talento Martial che anche a giudizio di Raggi ha tutte le carte in regola per esplodere: "Martial? E' un fenomeno, ha tutto per diventare un grandissimo. Tutte le qualità possibili".