51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi: “Conto in sospeso con la Juve, Mbappé farà doppietta”

Il difensore italiano del Monaco vuole la rivincita dopo la sconfitta di due anni fa: “Juve impressionante in difesa, a loro toglierei Dybala”
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI

Quella tra Monaco e Juventus sarà una sfida dal sapore speciale per Andrea Raggi. Il difensore italiano è una delle colonne della sorprendente squadra di Jardim sorteggiata contro i bianconeri nelle semifinali di Champions. Il duttile difensore già due stagioni faceva parte di quel Monaco che incrociò il suo cammino con quello della Vecchia Signora. In quell’occasione ad avere la meglio fu la squadra italiana, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Vidal a Torino, molto contestato dai biancorossi. A “La Gazzetta dello Sport” Raggi ha confermato i suoi propositi di vendetta: "Loro sono più forti di due anni fa. Ma lo siamo anche noi. E per noi è la rivincita. L’eliminazione del 2015 ci è rimasta di traverso. E’ l’occasione giusta per rifarci, magari con gli interessi visto che in palio c’è la finale. Due anni fa a Torino erano contenti di aver pescato il Monaco, ora penso lo siano un po’ meno. Facciamo paura a tutti e con la Juve abbiamo un conto in sospeso".

Immagine

I precedenti con la Juve

Nella sua carriera Raggi ha incontrato la Juve in diverse occasioni, difficile dimenticare questi incroci che hanno rappresentato per lui veri e propri derby: “Ho un debole per l’Inter, passione ereditata da nonno Iorio che mi fece iniziare a giocare a calcio. Per me è come se fosse una sorta di derby d’Italia. A Bologna nel 2012 con Pioli in panchina bloccammo la Juve di Conte. E poi il mio goal ai bianconeri, in Coppa Italia nel 2011, per il momentaneo 1-1 allo Stadium. Poi segnò il mio ex compagno di squadra a Empoli, Marchisio".

Monaco fortissimo dalla metà campo in su

Il Monaco è consapevole del valore della Juventus, e Raggi ha le idee chiare sul giocatore da togliere agli avversari: “In difesa rimangono impressionanti. Secondo me la BBC è sempre al top. Per non parlare di Buffon. E in più hanno Higuain e Dybala. Toglierei loro di sicuro Dybala. E per fortuna all’andata non ci sarà Khedira che è un valore aggiunto". Questo Monaco però può far male anche ai bianconeri. Soprattutto in fase offensiva: "Nel 2014 avevamo una squadra giovane e ribelle, ma ora giochiamo in modo spregiudicato. Da centrocampo in su non guardiamo in faccia nessuno. Difesa ballerina? Quando giochi in modo offensivo, ci sta che prendi qualche goal in più. Conta quanti ne fai in più dell’avversario. E noi finora abbiamo segnato tanto".

"Mbappé? Spero faccia due gol anche alla Juve"

E a proposito di reparto offensivo del Monaco non si può non pensare all’enfant prodige Mbappé protagonista di un rendimento eccezionale in Champions. Raggi si augura che realizzi una doppietta anche ai bianconeri: "Mbappé? Un vero fenomeno. Quando lo affronti in allenamento ti devi fare il segno della croce e sperare che sbagli qualcosa per fermarlo. Nell’uno contro uno è velocissimo, ha un’ottima tecnica. Avrà addosso molta pressione? Se è per questo doveva accadere anche prima di City e Borussia. Invece ha segnato a entrambe. Speriamo continui a sentire allo stesso modo la pressione anche contro la Juve, così gliene fa altri due".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views