7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quattro sberle a Pep. City a -10 dal Chelsea, fuori dalla zona Champions

La sconfitta contro l’Everton (4-0) aggiunge zavorra alle ambizioni del Manchester e ne acuisce la crisi di risultati. Ryanair sfotte l’ex di Barça e Bayern: “Fuggi con un volo da 7.99 sterline”.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Quinto posto a -10 dal Chelsea capolista, -2 dalla zona Champions. La sconfitta, pesantissima anche per le proporzioni del risultato (4-0), scaraventa il Manchester City di Guardiola lontano dalla vetta e aggiunge zavorra alle ambizioni di vittoria del titolo in Premier dopo gli investimenti dell'ultima campagna acquisti. Quattro ceffoni sul muso, uno smacco per il manager spagnolo alle prese con un trend di rendimento senza infamia e senza lode, deludente in virtù delle aspettative d'inizio stagione e soprattutto grottesco a giudicare dai risultati schizofrenici raccolti finora.

Ingaggio da re e investimenti, che flop. E se l'occhio cade sui conti, ovvero sui ‘petrol dollari' spesi dalla proprietà, allora la disfatta è totale: contratto triennale di 15 milioni di sterline (che fanno dell'ex di Barça e Bayern il ‘paperone' dei manager) per lui, e almeno 150 milioni investiti dagli arabi sulla squadra per vincere tutto. Morale della favola, flop… almeno finora.

Immagine

Contro i Toffees l'ennesima tappa delle grandi difficoltà spesso palesate dai Citizens: eccezion fatta per un paio di iniziative di Sterling nella prima frazione di gioco, la pericolosità del Manchester non crea grattacapi alla difesa avversaria. Anzi, a conquistare la scena poco dopo la mezz'ora è il bomber Lukaku. Gol che indirizza il match e, di fatto, taglia le gambe alla squadra di Guardiola.

In avvio di ripresa, infatti, è Mirallas a calare il sipario sull'incontro mettendo la firma in calce a raddoppio. Dov'era la difesa dei Citizens? Già, dov'era… Mirallas ne approfitta e s'infila gli spazi sfruttando il contropiede e un atteggiamento tattico del City costretto ad alzare il baricentro per provare a raddrizzare la sfida. Nulla da fare, giornata nerissima: nel finale arrivano anche il terzo gol siglato da Davies e il poker di Lookman.

Lo sfotto' di Ryanair. Per la squadra di Guardiola è crisi piena, complice un ko che brucia e fa male. Complice un ko che di fatto spinge fuori dalla zona Champions la sua squadra e, cosa peggiore, la taglia fuori dalla corsa al titolo in campionato. E Ryanair pubblica su Twitter un messaggio ironico: "Fuggi con un volo da 7.99 sterline".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views