video suggerito
video suggerito

Quanto pesa Maxi Lopez? Mihajlovic: “La lavatrice è ancora lì…”

Mancanza di ricambi all’altezza e cessione dei calciatori più rappresentativi (Immobile, Glik, Maksimovic e Bruno Peres), così il tecnico spiega le difficoltà del Toro. E attacca la punta argentina che reputa ancora fuori forma.
A cura di Maurizio De Santis
153 CONDIVISIONI
Video thumbnail

"A Maxi Lopez abbiamo prescitto una dieta e deve perdere 7 chili, uno a settimana. Non è in condizione di giocare". Settembre 2016, la Serie A era appena agli inizi ma il tecnico del Torino, Mihajlovic, non ebbe remore nel far capire all'attaccante argentino un concetto molto chiaro: o lavori duramente e ti metti in riga oppure sei fuori. A distanza di cinque mesi nulla è cambiato per l'allenatore serbo che nei confronti della punta conserva gli stessi dubbi di allora. Quanto pesa l'ex di Catania e Sampdoria? A giudicare dalle parole dell'allenatore non sembra particolarmente in forma e tirato a lucido. "La lavatrice c'è ancora…", afferma in conferenza stampa l'allenatore che replica anche in questo modo alle critiche (tantissime) piovutegli addosso dopo la rimonta beffa in Coppa Italia contro il Milan. Come a dire: se questa è la gente a disposizione, al netto delle mie responsabilità, ma dove volete che vada?

La foto di Maxi Lopez apparsa su 'Chi' due estati fa
La foto di Maxi Lopez apparsa su ‘Chi' due estati fa

La prestazione di San Siro ha lasciato rabbia e amarezza. Mihajlovic sfogò la prima con una manata a un cartellone pubblicitario, la seconda invece non gli è ancora passata… perché accada servirebbe una robusta dose di risultati positivi. Nulla, per adesso, riesci ad addolcire l'animo. "Siamo i primi ad essere arrabbiati e dispiaciuti di aver perso un po’ di punti – ha aggiunto alla vigilia della trasferta di Bologna, 21a giornata -. Si può chiedere a un gruppo di andare oltre e fare sempre di più ma non si può condannare quel gruppo se non ci riesce. A questa squadra abbiamo chiesto ancora di più".

Rinnovamento e pazienza. Due fattori che non possono mancare per gettare le fondamenta del nuovo Toro. Mihajlovic insiste e rilancia: "Abbiamo perso i quattro giocatori migliori (Immobile, Glik, Maksimovic e Bruno Peres). Hart è alla prima stagione in Italia, Castan, Valdifiori e Iago andavano recuperati. Iturbe non è Messi o Ronaldo, tutti lo sanno ma è stato subito massacrato".

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views