70 CONDIVISIONI

Quando De Sciglio firmò la clausola anti Juventus in diretta su Milan Channel

Tutto nacque quasi per scherzo per soddisfare la richiesta di un tifoso, negli studi del canale tv societario. Era l’ottobre 2016 e il sodalizio De Sciglio-Milan era più che solido. Oggi, con passaggio alla Juventus, molti rossoneri hanno visto in questo gesto un tradimento vero e proprio.
A cura di Alessio Pediglieri
70 CONDIVISIONI


Era l'ottobre 2016 e Mattia De Sciglio dagli studi di Milan Channel firmò su un foglio la clausola anti Juventus, richiestagli in diretta da un tifoso rossonero per scongiurare il passaggio ai nemici bianconeri. Sorrisi, risate e la firma. Poco conta che il tutto fosse parte di uno show televisivo per il piacere dei tifosi sulla televisione ufficiale del Milan. E nemmeno che il tutto fosse stato redatto con una matita recuperata al volo per sancire il patto. Oggi, con Mattia De Sciglio alla Juventus, quella firma ha assunto un valore imponente e il trasferimento per molti rossoneri è apparso come un vero e proprio ‘tradimento' ad una promessa fatta davanti a tutti.

De Sciglio-Milan, quando la Juventus era lontanissima

Nulla di ufficiale, nel contratto sottoscritto con il Milan di Berlusconi e Galliani non c'era alcun intoppo o pretesa. Nessuna clausola di non potersi trasferire in altri club italiani, tanto meno alla Juventus. Era l'autunno del 2016, i rumors di mercato lontanissimi, l'idillio tra De Sciglio e il Milan più che solido. Nessuno avrebbe prospettato che da lì ad un paio di stagioni tutto si fosse dissolto con il difensore pronto a lasciare dil Diavolo e a trasferirsi dai campioni d'Italia come è puntualmente avvenuto.

Immagine

La firma sulla clausola anti Juventus

"Prendiamo una matita, non ci vogliamo sostituire a nessuno ma scriviamo qui: clausola anti Juventus. E adesso Mattia firmala" si sente dire dagli studi di Milan Channel e il difensore mette nero su bianco il proprio nome e cognome. Per la gioia di un tifoso che voleva rassicurazioni sul futuro di uno dei migliori esterni difensivi d'Italia. Rassicurazioni che oggi appaiono come una promessa da marinaio, visto che la nuova rotta di De Sciglio è Vinovo.

De Sciglio e la promessa ai tifosi del Milan

Ma oltre alla firma che oggi è considerata un segno da parte dei tifosi rossoneri del ‘tradimento' di De Sciglio, ciò che non hanno perdonato i fan del Diavolo sono state anche le parole pronunciate non più di due anni fa dal difensore. Di amore incondizionato alla società e alla squadra: "Ho sempre tifato per questa squadra, sono orgoglioso di aver fatto tutto il settore giovanile – aveva detto De Sciglio in diretta su Milan Channel dopo aver firmato la clausola – Indossare questa maglia è un’emozione unica"

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views