14 CONDIVISIONI

Qualificazioni Russia 2018: Pogba fa felice la Francia, Portogallo e Belgio a valanga

Nella seconda serata dedicata ai match di qualificazione mondiale, poche sorprese e molti gol. Un lampo dell’ex Juventus sbanca la Amsterdam Arena, mentre CR7 e Mertens vincono di goleada. Conferme da Svezia, Svizzera e Grecia. Triplette per Benteke e Andrè Silva, doppietta per il romanista Dzeko.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

La strada per arrivare in Russia è ancora molto lunga, nonostante molte squadre abbiano già fatto passi importanti per staccare il "pass" per i Mondiali del 2018. Dopo i risultati delle prime partite, tra questi anche il successo sofferto dell'Italia di Giampiero Ventura, nella seconda serata dedicata alle altre nazionali non sono mancate conferme ed emozioni. Quelle più forti sono arrivate dal big match dell'Amsterdam Arena che ha messo di fronte l'Olanda di Danny Blind e i vice campioni d'Europa di Deschamps.

Dopo novanta minuti combattuti, a uscire dal campo con il sorriso è stato il tecnico transalpino che deve ringraziare Paul Pogba per il successo esterno. Una vittoria che lascia i "Galletti" al comando, insieme alla Svezia del "palermitano" Hiljemark (autore del secondo gol) che ha battuto la Bulgaria per 3-0. Pareggio, invece, nell'altra sfida tra Bielorussia e Lussemburgo. L'1-1 finale lascia in coda le due cenerentole del girone.

Goleada portoghese

Nonostante il clamoroso cammino dei padroni di casa nelle prime due gare di qualificazione, non c'è stata nessuna sorpresa nei novanta minuti dello stadio Tórsvøllur di Tórshavn. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha infatti asfaltato le Far Oer sotto il peso di sei gol: tre del forte attaccante del Porto, Andrè Silva, e "griffe" immancabile di CR7 e reti di Joao Cancelo e Moutinho. Tutto facile dunque per i lusitani, che hanno confermato il loro ottimo stato di forma e la solita voracità sotto rete dopo il 6-0 con cui avevano liquidato Andorra pochi giorni fa.

La capolista del gruppo B, rimane comunque la  Svizzera dell'ex allenatore della Lazio (oggi commissario tecnico elvetico) Vladimir Petkovic. I rossocrociati si sono imposti anche con l'Andorra per 2-1 centrando la terza vittoria consecutiva del loro girone di qualificazione. In Lettonia, infine, riscatto dell'Ungheria che ha vinto per 2-0.

Un Belgio da applausi

Grande spettacolo nel raggruppamento H, dove anche il Belgio di Dries Mertens ha colto la terza vittoria consecutiva, al termine della goleada contro la povera Gibilterra: umiliata con un netto 6-0. Protagonista della serata Christian Benteke del Crystal Palace, autore di una tripletta, e i tre fenomeni di Martinez: Witsel, Mertens e Hazard, tutti e tre a segno. La Grecia ha saputo comunque tenere il passo dei Diavoli Rossi, grazie al successo colto in Estonia e firmato da Stafylidis e dall'ex romanista Torosidīs. Serata di grazia anche per Edin Dzeko che, dopo un primo tempo difficile, ha permesso alla Bosnia di battere Cipro grazie alla sua doppietta.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views