1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Mondiali: figuraccia Francia, Andrè Silva e Dzeko a segno

La Nazionale francese non va oltre lo 0-0 casalingo con il Lussemburgo pur avendo tutte le sue stelle in campo (da Mbappè a Pogba). Successo del Portogallo grazie alla rete del neo rossonero mentre la Bosnia segna 4 reti in trasferta (doppietta Szeko e gol di Lulic).
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Non c'è solamente l'Italia a deludere nel cammino verso il Mondiale. Per le Qualificazioni a Russia 2018 si inceppa anche la Francia di Deschamps che impatta a reti inviolate davanti al proprio pubblico contro il piccolo Lussemburgo che per una sera si ritaglia le prime pagine dei giornali del settore non solo transalpini. Per il resto, tutto ok: le grandi hanno rispettato i relativi pronostici nei match di serata che concludono le prime sfide di questa sosta per le Nazionali.

Figuraccia Francia: pari col Lussemburgo

Se l'Italia scivola al Bernabeu, la Francia rischia grosso a Tolosa. Non solo per l'eventuale figuraccia, ma anche per una sconfitta che sarebbe potuta costare tantissimo in termini di classifica. Dopo la vittoria per 4-0 contro l'Olanda, infatti, la Francia di Deschamps non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Lussemburgo. Una brutta partita  per le stelline transalpine. In campo c'erano tutti, da Griezmann a Mbappè, da Pogba a Kante e Giroud: risultato? Zero gol, pochissime emozioni e una frenata sul piano del gioco e della personalità, evidenti. Si avvicina così la Svezia (a -1) vittoriosa con un poker sul campo della Bielorussia.

Immagine

Andrè Silva e il Portogallo vola

Colpo esterno del Portogallo che supera 0-1 l'Ungheria. Una vittoria di misura ma di grandissimo valore per i lusitani campioni d'Europa in carica. Il gol è arrivato grazie ad una giocata del neo milanista André Silva, imbeccato dal solito Cristiano Ronaldo. Il Portogallo resta ancorato alla seconda posizione dietro all'imprendibile Svizzera che ha vinto in trasferta 3-0 in Lettonia.

Lukaku e Dzeko, gol d'autore

Vittorie in trasferta anche per il già qualificato Belgio che si impone in Grecia 2-1 grazie al gol partita del neo Manchester Romelu Lukaku. Anche la Bosnia vince in goleada contro Gibilterra grazie anche alla doppietta del romanista Edin Dzeko e la rete del laziale Lulic.

https://www.youtube.com/watch?v=lkiJ9dq1ivg
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views