6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Mondiali 2018, la Colombia si prepara per Cile e Argentina

Sarà una squadra molto “italiana” quella che, nei prossimi giorni, affronterà la recente vincitrice della Copa America e i vice campioni del Mondo. Per queste due sfide, Pekerman ha convocato sei giocatori che militano in Serie A. L’unico escluso è Cuadrado, rimasto a Torino perché squalificato.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

La strada che porta al mondiale russo è ancora lunga e piena di insidie. Lo sa bene Josè Pekerman, commissario tecnico della Colombia impegnata nei prossimi giorni da due partite importanti per la corsa alla qualificazione. I "Cafeteros", sono infatti attesi dalla trasferta di Santiago del Cile, dove giocheranno contro la selezione "roja" di Jorge Sampaoli, e dai novanta minuti "casalinghi" di Barranquilla con l'Argentina di Tata Martino. Con tre punti nel girone, frutto della vittoria sul Perù e della sconfitta con l'Uruguay, la nazionale colombiana ha l'opportunità di agganciare i freschi vincitori della Copa America e, soprattutto, lasciarsi ancora alle spalle gli argentini che, una volta tornato Leo Messi, potrebbero nuovamente dar fastidio a tutti. Per queste due gare, il tecnico Pekerman ha diramato la lista dei convocati che si dovranno presentare in ritiro nelle prossime ore.

Torna Carbonero – Tra i ventisei calciatori chiamati dal 66enne allenatore argentino, ci sono anche molte facce conosciute ai tifosi italiani. Escludendo il bianconero Cuadrado, rimasto a Torino perché squalificato, sono ben sei i giocatori che militano nella nostra Serie A. Pekerman ha convocato gli interisti Murillo e Guarin, i rossoneri Zapata e Bacca (che, contro l'Argentina, giocherà nella città che lo ha cresciuto calcisticamente) e i due attaccanti della Sampdoria Muriel e Carbonero. Per quest'ultimo si tratta di un ritorno importante in nazionale, a circa un anno esatto dalla sua ultima convocazione con i "Cafeteros". Tra i fortunati che vestiranno la maglia della selezione colombiana anche l'ex Pescara Quintero, il "loco" Teo Gutierrez, i due "spagnoli" James Rodriguez e Jackson Martinez e il protagonista assoluto dell'ultima giornata di Champions League: l'attaccante esterno dell'Olympiacos Pardo, autore della doppietta che ha permesso ai greci di ribaltare la partita contro la Dinamo Zagabria.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views