14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Mondiali 2014: Irlanda-Russia 1-0, Capello ko

Nelle amichevoli internazionali Ibrahimovic in grande spolvero contro la Norvegia (tripletta) e gran gol di Strootman al Portogallo. Guarin decide la sfida tra Colombia e Serbia. Vucinic evita il ko al Montenegro in Bielorussia. Brasile battuto in Svizzera da un autogol di Dani Alves.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Irlanda del Nord-Russia 1-0. Passo falso della Russia di Capello nella sfida in Irlanda del Nord: a Belfast, nel recupero di un match in programma a marzo scorso e poi posticipato per una forte nevicata, è sconfitta di misura. Al 43′ del primo tempo il gol di Paterson che ha deciso la sfida. Fallito il sorpasso al Portogallo, al comandi del gruppo F delle qualificazioni i lusitani sono ancora avanti di 2 punti e la Russia deve guardarsi le spalle da Israele.

Svezia-Norvegia 4-2. Tripletta straordinaria di Zlatan Ibrahimovic: la stella del Paris Saint Germain si scatena nel derby scandinavo contro a Norvegia e realizza ben tre reti in amichevole. L'ex attaccante del Milan è micidiale e ispirato, mettendo così il sigillo sul successo (4-2).

Svizzera-Brasile 1-0. Tonfo del Brasile a Basilea: un’autorete di Daniel Alves all’inizio del secondo tempo regala una vittoria meritata ai padroni di casa. Gol rocambolesco: il difensore del Barcellona cerca di deviare in angolo un cross di Seferovic ma infila il pallone all’incrocio dei pali.

Bielorussia-Montenegro 1-1. Una rete di Mirko Vucinic evita il ko del Montenegro nella trasferta in Bielorussia. Lo juventino si conferma in buona forma, realizzando il gol del definitivo 1-1, al 17′ della ripresa. In precedenza (16′ pt) i padroni di casa erano andati in vantaggio su rigore con Kornilenko.

Germania-Paraguay 3-3.  A Kaiserslautern la Germania rischia la clamorosa figuraccia contro i sudamericani: subito sotto di due gol, prima Gundogan e poi Mueller pareggiano ma i sudamericani tornano in vantaggio con un errore difensivo capitalizzato da Samudio. Ci pensa Bender, intorno alla mezz'ora della ripresa, a sancire il 3-3.

Portogallo-Olanda 1-1. Kevin Strootman, uno degli ultimi arrivati nella Capitale (sponda giallorossa), si è subito messo in mostra nella gara tra la sua Olanda ed il Portogallo, realizzando al 17′ la rete che ha dato il vantaggio ai ‘tulipani'. Serve il gol di Cristiano Ronaldo (43′ st) per evitare la sconfitta.

Inghilterra-Scozia 3-2. L'Inghilterra vince a fatica contro una buona Scozia. Buona la prestazione di Wayne Rooney, sotto i riflettori per la vicenda di mercato (ai ferri corti col Manchester United, il Chelsea di Mourinho è pronto ad accoglierlo), ma è Lambert l'eroe di giornata. Sua la rete del 3-2 che piega gli scozzesi.

Colombia-Serbia 1-0. L'amichevole giocata a Barcellona si tinge di nerazzurri: la Colombia ha battuto per 1-0 la Serbia e lo ha fatto grazie alla rete di Freddy Guarin all'89'. In campo diversi protagonisti della Serie A tricolore: Zuniga, Armero, Cuadrado, Muriel, Yepes per la Colombia; Basta, Tomovic e Krsticic per la Serbia.

Giappone-Uruguay 2-4. Il grande protagonista del match è stato l’eterno Diego Forlan, autore di due gol tra il 27’ e il 29’. A inizio ripresa Luis Suarez, che da oggi non è più sul mercato, chiude l’incontro. Il fantasista dello United Kagawa al 10’ riduce il passivo per i nipponici, che però al 14’ subiscono dal centrocampista della Lazio – il ‘Tata’ Gonzalez – il gol del 4-1. Nel finale Honda, l’oggetto dei desideri del Milan, con una meravigliosa punizione supera Muslera e limita il passivo per la squadra di Zaccheroni

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views