21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qual è la squadra più odiata in Premier? Il Chelsea di Conte

Manchester United e Liverpool completano il podio delle società antipatiche al campione di circa diecimila tifosi interrogati dai tabloid. La più amata? Non è il Leicester ma il Bournemouth.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI

Antonio Conte non ha ancora iniziato la sua avventura in Inghilterra (la Premier scatta il 13 agosto) ma ha già battuto un record poco lusinghiero: è la società più odiata del campionato. Nonostante l'anno scorso i Blues abbiano incassato solo delusioni (sono fuori dalle Coppe, anche dall'Europa League), secondo un sondaggio annuale svolto da alcuni tabloid (tra cui anche il Mirror) su un campione di circa diecimila tifosi, il club di Stamford Bridge è in cima alla classifica dei team antipatici. Alle spalle c'è il Manchester United mentre a occupare il terzo gradino è il Liverpool. Manchester City e Arsenal sono ai piedi del podio.

Il Chelsea di Conte indicato quale club più antipatico della Premier
Il Chelsea di Conte indicato quale club più antipatico della Premier

Ai sostenitori sono state rivolte due domande semplici, semplici senza alcun rischio di generare confusione: indicare la squadra più amata e quella odiata (dal punto di vista sportivo) fra le 20 società che si presentano ai nastri di partenza della prossima Premier League. A fare da ago della bilancia ci hanno pensato i supporter londinesi, con i fans di Arsenal e Tottenham che hanno spostato l'ago della bilancia dalla parte del Chelsea. Sentimento reciproco, ricambiato senza alcun timore reverenziale…

Qual è la squadra più simpatica? Il Bournemouth

Le simpatie attratte grazie alla straordinaria cavalcata fino alla conquista della Premier non sono bastate. Leggendo la graduatoria al contrario non è il Leicester di Ranieri la squadra che ha riscosso maggiori consensi ma il Bournemouth, mentre The Foxes (protagonisti assoluti della scorsa stagione) almeno in questo caso hanno chiuso al secondo posto.

La classifica dei club più odiati in Inghilterra

1) Chelsea
2) Manchester United
3) Liverpool
4) Manchester City
5) Arsenal
6) Tottenham
7) Stoke City
8) West Ham
9) Sunderland
10) West Bromwich Albion
11) Crystal Palace
12) Everton
13) Hull City
14) Middlesbrough
15) Swansea
16) Southampton
17) Watford
18) Burnley
19) Leicester
20) Bournemouth

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views