9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pugno duro della Figc: per chi paga in ritardo, 2 punti di penalizzazione

Il consiglio federale, al termine della riunione, ha reso ufficiale la sanzione contro quei club che pagheranno gli stipendi in ritardo. La novità è stata approvata all’unanimità e scatterà già dalla prossima stagione.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Rinominato a capo della Federazione, Carlo Tavecchio ha salutato con favore l'ultima novità decisa dal consiglio federale, durante l'ultima riunione che si è tenuta oggi alle 13 presso la sede della Figc. Tra gli ordini del giorno, i consiglieri hanno discusso e votato all'unanimità anche il punto legato al mancato o ritardato pagamento degli stipendi dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali. Il consiglio federale ha dunque deliberato l'aumento da 1 a 2 punti, della penalizzazione in classifica nei campionati professionistici, a partire già dalla prossima stagione. "E' un provvedimento che farà passare la voglia a qualcuno di non comportarsi secondo la legge", ha commentato il presidente Carlo Tavecchio subito dopo il termine della riunione romana.

La risposta di Tavecchio al premier slovacco

Soltanto poche ore fa, Tavecchio si era scagliato contro il premier slovacco Robert Fico, che aveva definito "una farsa" la partita tra Germania e Italia: "Queste sono miserie, che la Figc respinge con sdegno. Forse siamo stati noi vittime di certe cose in passato, ma non l'abbiamo mai fatto rilevare con ufficialità". A confermare la decisione presa dal consiglio, ci ha poi pensato l'ufficio stampa della Figc attraverso un comunicato ufficiale comparso sul sito: "Nella riunione odierna sono state prese diverse decisioni, prime fra tutte l’approvazione all’unanimità del Bilancio consuntivo 2016 e l’inasprimento delle sanzioni da 1 a 2 punti di penalizzazione in classifica nei campionati professionistici a partire dalla prossima stagione in caso di mancato o ritardato pagamento da parte dei club degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views