20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Puggioni, che favola: il portiere-tifoso della Samp esordirà a 35 anni contro il Genoa

Il portiere che in passato rifiutò un trasferimento al Genoa in virtù della sua fede calcistica, scenderà in campo titolare per la prima volta proprio nel derby.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI

Esordire da titolare nella propria squadra del cuore, nella partita più importante della stagione. Christian Puggioni non sta più nella pelle ed è pronto a difendere i colori della Sampdoria nella stracittadina contro il Genoa. L’esperto portiere classe 1981 sostituirà Emiliano Viviano alla luce dell’infortunio al polso rimediato da quest'ultimo. Un’occasione che il giocatore cresciuto nelle Giovanili della Samp e tornato a casa nel 2015, sognava da tempo. Proprio lui nato a Genova e tifosissimo della Doria.

Immagine

Dalla sua parte nel prossimo match di Serie A avrà tutto il popolo blucerchiato che lo ha già eletto a suo idolo nell’estate del 2014, quando ha rifiutato il trasferimento al Genoa, proprio per motivi di “fede calcistica”, finendo addirittura fuori rosa al Chievo. La società infatti non gradiva il fatto che il portiere manifestasse in maniera evidente il suo attaccamento alla Samp in una situazione che finì per diventare un caso. Il Collegio arbitrale però diede ragione a Puggioni, reintegrato e risarcito.

La scheda tecnica di Puggioni (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Puggioni (foto Transfertmarkt)

Lontani ricordi per un calciatore che ai microfoni di SampTv ha raccontato le sue emozioni: "Il derby? Andrà giocato col cuore caldo e la testa fredda. Questa è una pagina di storia che non mi sarei mai aspettato, ma la vivo con grande serenità poiché quando firmai per tornare qui, sapevo che il mio ruolo sarebbe stato quello di guardare le spalle ad un grande portiere come Viviano. Sono felice di poter vestire la maglia dei miei sogni in un momento cosi importante".

E anche il grande assente Viviano ha voluto dimostrare la sua vicinanza a Puggioni, riservandogli un messaggio via Twitter. Il titolare della porta sampdoriana ha dichiarato: "Sarà dura non partecipare alla battaglia…ma lascio la porta in buone mani!. Vai Puggio! Difendi i nostri colori".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views