39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg vicino a James Rodriguez, beffate Chelsea e Manchester City

Con il colombiano pronto a lasciare Madrid, potrebbe scatenarsi un’asta europea con diversi club pronti all’offerta al rialzo. Davanti a tutti pare esserci il Psg: disposto ad offrire alle “Merengues” una cifra vicina ai 90 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di James Rodriguez in Spagna è vicina alla sua conclusione. Il giocatore colombiano, arrivato a Madrid nell'estate del 2014 per l'astronomica cifra di 80 milioni di euro, ha infatti pagato a caro prezzo la concorrenza delle grandi stelle presenti nella rosa di Zinedine Zidane. Una situazione che ha pesato sul morale del fenomeno di Cúcuta, pronto a quanto pare a cambiare aria pur di tornare a giocare con continuità e ritrovare il sorriso. Nonostante il contratto firmato fino al 2020, che prevede un ingaggio da circa 8 milioni di euro netti a stagione, il nazionale colombiano è ora al centro di una grande asta europea che vede diverse squadre iscritte. Oltre al favorito Paris Saint-Germain del nuovo tecnico Unai Emery, su James Rodriguez ci sono infatti anche due grandi squadre della Premier League: il Chelsea di Antonio Conte e il Manchester City di Pep Guardiola.

Il Psg fa sul serio

La stampa spagnola sta ovviamente cavalcando l'ipotesi di un clamoroso addio del giocatore. Secondo quanto riportato dall'iberico "El Confidencial", James Rodriguez non ce la farebbe più a sopportare questa situazione e sarebbe ad un passo dal tornare in Francia grazie al Psg e alla sua offerta da "urlo": vicina ai novanta milioni di euro. Una proposta che permetterà a Florentino Perez di non perdere nulla dei soldi spesi per l'attaccante colombiano, ma anzi di generare una minima plus valenza economica. Se davvero dovesse tornare in Ligue 1, James Rodriguez ritroverebbe un campionato che conosce molto bene per averlo già giocato ai tempi dell'anno passato a Monaco con Claudio Ranieri. A favorire il passaggio ai campioni di Francia, anche la presenza del nuovo allenatore Unai Emery: tecnico stimato dal giocatore del Real Madrid, dopo i tre successi consecutivi in Europa League.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views