31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Cavani rifiuta soldi per cedere i rigori a Neymar

Il Matador ne fa una questione di principio e non si lascia comprare solo per i ‘capricci’ del brasiliano. Spogliatoio spaccato, dicono in Francia. E alla festa di compleanno di Thiago Silva ci sono tutti tranne il Matador.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI

Sembrava andare tutto per il meglio per il Psg che dopo una campagna acquisti eccezionale, aveva iniziato la stagione inanellando solo vittorie. E invece gli ormai noti fatti della sfida con il Lione e i battibecchi tra Neymar e Cavani per la battuta dei calci piazzati, proseguiti poi dopo il fischio finale lontano dalle telecamere, hanno incrinato l'atmosfera negli spogliatoi dei Bleus. Le ultime indiscrezioni parlano di un vero e proprio caos all'interno del gruppo, spaccato in due fazioni con l'inutile tentativo del patron Al Khelaifi di ricomporre la frattura.

Neymar vs Cavani, spogliatoio del Psg diviso

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano El Pais, dopo gli episodi di Psg-Lione, lo spogliatoio della formazione di Emery è letteralmente diviso in due. Da una parte ci sarebbe il gruppo pro Cavani e dall'altro quello che si sarebbe schierato dalla parte di Neymar. Quest'ultimo però sembra essersi ridotto al solo Dani Alves, visto che anche i connazionali brasiliani Lucas e Thiago Silva hanno deciso di scaricare l'ex blaugrana.

Immagine

Il tentativo di Al Khelaifi, soldi a Cavani per cedere i rigori a Neymar

Dopo l'ultimo calciomercato da record probabilmente il presidente del Psg Al Khelaifi ha pensato che tutto si possa comprare con i soldi. A tal proposito il patron avrebbe proposto a Cavani, di lasciare i rigori a Neymar, dietro l'aggiunta di un milione di euro alle cifre previste dal contratto. Un bonus della stessa somma di quella che spetterebbe al giocatore in caso di vittoria della classifica marcatori.

Il rifiuto del Matador e la tregua di Neymar

Il Matador ha risposto con un perentorio "no, grazie" perché la sua intenzione è quella di continuare ad essere il rigorista, in quanto diritto acquisito sul campo nelle sue 4 stagioni al Psg. A quel punto la società ha cercato di tranquillizzare Neymar, spiegandogli che lui è comunque l'uomo simbolo della squadra e deve lasciare i rigori al bomber. Pare che il brasiliano abbia accettato la tregua.

Thiago Silva, festa per il compleanno: ci sono tutti, tranne Cavani

Ad alimentare il chiacchiericcio delle ultime ore, nonostante il tentativo da parte del club di ridimensionare il caso, è stato un altro particolare. Nella foto pubblicata da Mbappé – giunto di recente a Parigi – c'è tutta la squadra riunita per fare gli auguri a Thiago Silva e festeggiare il compleanno. Tutti o quasi… perché nello scatto manca Edinson Cavani. In Francia questo particolare non è passato inosservato, a testimonianza di uno spogliatoio spaccato.

👑🎉🎁 @thiagosilva_33

A post shared by Kylian Mbappé (@k.mbappe) on

Neymar assente, il Psg stecca

Nell'ultima giornata di campionato Neymar è stato lasciato a riposo. Ufficialmente a causa di un problema fisico, ma è impossibile non vedere in questa scelta di Emery la conseguenza di quanto accaduto contro il Lione. Il Psg non è riuscito a portare a casa i 3 punti, pareggiando 0-0 contro il Montpellier. Un risultato che ha fatto suonare il campanello d'allarme in un gruppo che ora dovrà cercare il riscatto nel prossimo match di Champions contro il Bayern Monaco.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views