168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, ricco premio ai calciatori: 800 mila euro

Il presidente Al-Khelaifi ha previsto 470.000 euro a testa per aver vinto il titolo in Ligue 1, 40.000 per ogni trofeo nazionale (coppa e supercoppa di Francia) e 250.000 per aver centrato la qualificazione ai quarti di Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
168 CONDIVISIONI
Immagine

Una ‘paghetta' da 800 mila euro a testa. Il Paris Saint-Germain non bada a spese per ricompensare i calciatori protagonisti dell'ennesima stagione da incorniciare: in patria il dominio è assoluto, nessuno è riuscito a contrastare il passo dei capitolini trascinati dal ‘solito' Zlatan Ibrahimovic. L'addio dello svedese lascerà un vuoto in prima linea ma non per molto tempo… considerato che in società sono già iniziate le grandi manovre per portare sotto la Torre un altro calciatore altrettanto forte e rappresentativo. Nei giorni scorsi è stato il quotidiano Le Parisien a citare Gonzalo Higuain e il contatto stabilito con il suo entourage ma il sogno resta Cristiano Ronaldo.

La capacità d'investimento non manca, basta dare un'occhiata alla munificenza delle ricompense elargite dal proprietario del Psg, Nasser Ghanim Al-Khelaifi, per la conquista del titolo in Ligue 1, della Supercoppa e della Coppa Nazionale, oltre al traguardo dei quarti di finale in Champions League.

Come si arriva a questo premio di rendimento che vale quasi quanto un ingaggio? Per la vittoria del campionato francese il bonus è di 470 mila euro, altri 80 mila arrivano dal doppio successo di coppa nazionale, infine ci sono i 250 mila euro per il cammino in Champions che è stato comunque positivo nonostante l'amarezza per l'eliminazione contro il Manchester City. Match che, a differenza di quanto accaduto negli anni scorsi, non ha visto la squadra di Blanc demeritare.

Il bonus messo a disposizione dalla proprietà però verrà esteso a tutti i componenti della rosa non solo ai calciatori più rappresentativi come Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani oppure Marco Verratti e Thiago Motta. A beneficiare del premio saranno anche i giocatori più giovani della rosa, Ongenda Hervin, Jean-Kevin Augustin, Presnel Kimpembè e Remy Descamps, oltre all'allenatore Laurent Blanc e ilsuo assistente Jean-Louis Gasset. Quanto agli altri componenti dello staff, riceveranno una percentuale del compenso ma potranno essere contenti lo stesso.

 
168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views