27 CONDIVISIONI

PSG, Neymar ha assunto un combattente UFC come guardia del corpo

Il fuoriclasse ha assunto come guardia del corpo un combattente di arti marziali: si tratta di Nordine Taleb, algerino, classe 1981, appartenente alla lega UFC (Ultimate Fighting Championship).
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI

Quando si parla di Neymar, non si stupisce più. Dopo il faraonico trasferimento da Barcellona a Parigi, la presentazione da brividi e l'esordio da protagonista contro il Guingamp, ora il fuoriclasse brasiliano fa parlare di sé nell'ambito della sicurezza personale. Il numero 10 del Paris Saint-Germain ha ingaggiato una guardia del corpo personale per la sua nuova avventura in Francia: secondo quanto riportano gli organi di stampa francese Neymar ha scelto per questo compito Nordine Taleb, 36enne stella della Ultimate Fighting Championship (UFC), un'organizzazione di arti marziali miste statunitense.

Immagine

Taleb è di nazionalità francese, di origini algerine, e vanta 7 combattimenti con la UFC. Il peso medio di MMA (Mixed Martial Arts) si allena abitualmente a Montreal, in Canada ed è stato già avvistato al fianco di Neymar nella sua breve vacanza in Costa Azzurra dopo la firma con il Paris Saint-Germain.

Neymar è ambasciatore per l’Onu dei diritti dei disabili

Il fuoriclasse brasiliano è diventato ambasciatore dei diritti dei disabili, vittime dei conflitti nei paesi poveri. L’attaccante della Seleçao ha ricevuto il titolo dall’Onu a Ginevra, dove è salito sulla Broken Chair, l’enorme scultura a forma di sedia che rende omaggio alle vittime delle mine. Da lassù ha calciato un pallone verso i fan raccolti ai suoi piedi. Neymar, accompagnato dai genitori in questa importante occasione, si è espresso così: "Sono contento di collaborare con l’Hanicap International e vorrei ringraziare l’associazione per il suo lavoro".

Neymar, boom di maglie: 1 milione di euro in un giorno

Nel solo primo giorno di vendita il Paris Saint-Germain ha incassato 1 milione di euro, tanto che il prodotto è andato esaurito sia nei negozi ufficiali del club che sullo store online della Nike. E, come hanno dichiarato i responsabili dell’azienda “a stelle e strisce”, sono state già state vendute più maglie di Neymar Jr che quelle di Angel Di Maria di un’intera stagione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views