3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, nessun ribaltone in panchina. Al Khelaifi: “Emery resta al 200%”

Il patron dopo la vittoria della Coppa di Francia ha deciso di blindare il tecnico spagnolo che nella prossima stagione potrà riscattarsi in Ligue 1 e in Champions.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci saranno ribaltoni sulla panchina del Paris Saint Germain. Unai Emery guiderà il club della Tour Eiffel anche nella prossima stagione, onorando dunque il contratto fino al 2018. Nonostante le numerose voci di mercato su un possibile cambio della guardia alla guida tecnica del club transalpino dopo le delusioni in Ligue 1 e Champions, il presidente Nasser Al Khelaifi ha ribadito la volontà di proseguire con Emery. Il patron infatti si è espresso sul futuro dell'allenatore spagnolo dopo il successo di misura sull'Angers che ha permesso ai Bleus di alzare al cielo l'undicesima Coppa di Francia della sua storia.

Un titolo che insieme alla Coppa di Lega sembra poter bastare dunque ad Al Khelaifi che vuole concedere un'altra chance all'ex Siviglia: "E' stato molto importante per noi chiudere la stagione con un trofeo. E' l'undicesima Coppa di Francia della nostra storia e non è stata una cattiva stagione anche se ci sarebbe piaciuto vincere di più. Non è facile per i giocatori mantenere la concentrazione quando le vacanze si avvicinano ma abbiamo chiuso la stagione come volevamo". 

Appuntamento dunque alla prossima stagione per un Psg che ripartirà da Emery. Quest'ultimo potrà rifarsi dopo il flop in Champions con la clamorosa remuntada incassata dal Barcellona, e dopo la mancata vittoria del titolo nazionale finito nella bacheca di un super Monaco. Queste e parole di Al Khelaifi: "Emery? Resta al 200%, sicuro. Lui è felice qui e noi siamo soddisfatti di lui, continuerà a lavorare qui. Ci sono molte cose da cambiare ma non è ancora il momento di parlarne". Le parole del patron dunque aprono ad un mercato da protagonista che potrebbe puntare a rinforzare a suon di milioni la squadra. A sorpresa dunque potrebbe non esserci alcuna rivoluzione, a giugno con la società che oltre ad Emery e al già confermato Cavani, punterà anche a blindare gli altri gioielli come Verratti, puntando ulteriori top players.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views