1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, follie di calciomercato: 200 milioni per Mbappé e Aguero

Il club francese pronto a tutto per potenziare la rosa e renderla competitiva in chiave Champions. Oltre al talento del Monaco, nel mirino c’è il Kun del Manchester City.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Un attaccante top che possa affiancare Cavani e garantire al Paris Saint-Germain quel salto di qualità necessario per competere in Europa. I riflettori dei francesi si spostano tutti sulle prossime scelte di calciomercato, vitali per presentarsi ai nastri di partenza della prossima Champions tra le squadre della prima fila. Brucia ancora lo smacco subito in Coppa nel doppio confronto con il Barcellona: torti arbitrali a parte, il 4-0 rifilato ai catalani al Parco dei Principi aveva lasciato intravedere la possibilità di arrivare ai quarti e soprattutto liberarsi di un avversario molto forte. I 6 gol incassati nel ritorno al Camp Nou furono un brusco risveglio, uno schock fortissimo per tutto l'ambiente pesantemente ridimensionato da quella prestazione opaca, al di sotto delle attese e caratterizzata dalla paura di fallire un obiettivo pur avendolo ormai in pugno.

psg aguero

Rinforzare la rosa e rilanciare la sfida. Quasi un obbligo da parte del Psg anche per evitare l'emorragia di calciatori che – complici le pressioni di altri club – manifestano malessere e meditano l'addio clamoroso. E' il caso di Marco Verratti: l'ex calciatore del Pescara ha fatto sapere che resterà in Francia a una condizione: ovvero, se la società costruirà una grande squadra.

Da Mbappé ad Aguero, gli obiettivi. L'intenzione c'è tutta, a giudicare dalle ultime notizie di calciomercato. A cominciare dall'offerta pazzesca fatta al Monaco per Kevin Mbappé (130 milioni di euro), conteso anche da Real Madrid, Arsenal e Liverpool, fino al nome di Sergio Aguero per la prima linea. Quanto è disposto a spendere il Psg per l'attaccante in forza al Manchester City? Secondo il tabloid ‘Times', la proposta che da Prigi metteranno sul tavolo è di circa 70 milioni di euro, che sommati ai 130 per il francese porterebbero il budget a 200 milioni.

La convivenza difficile tra il Kun e Guardiola. Un'offerta allettante che farebbe leva anche sul rapporto poco idilliaco tra il Kun e il manager Guardiola. Un rapporto incrinatosi con l'arrivo di Gabriel Jesus in Inghilterra e più ancora per la scelta da parte del tecnico spagnolo di dare sempre maggiore spazio al talento brasiliano. Guardiola ha ribadito che Aguero resterà al Manchester City anche nella prossima stagione ma di fronte alla volontà del giocatore e a un'offerta molto alta sarà ancora convinto della cosa?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views