6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Di Maria da 10 in pagella. Barça da incubo, 4 al ‘tridentazo’

Il ‘fideo’ argentino protagonista della strepitosa vittoria nell’andata degli ottavi di Champions. Malissimo i catalani con Messi, Suarez e Neymar annullati dai francesi. Rabiot sugli scudi (8), cancella Iniesta (4.5).
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Disintegrato. Il Barcellona cede di schianto al Paris Saint-Germain, esce pesantemente battuto (4-0) e con una qualificazione gettata al vento nella notte da tregenda di Parigi. Angel Di Maria martella i catalani e piazza l'uno-due micidiale. Draxler infligge l'ennesimo colpo di grazia poi arriva Cavani e mette la ciliegina sulla torta. Voti altissimi per la formazione che Emery ha disegnato in maniera perfetta, togliendo il fiato a Messi, sfiancando Iniesta, tarpando le ali a Neymar, lasciando al ‘pistolero' Suarez un revolver senza proiettili.

Immagine

Morale della favola: spagnoli inermi e in balia dei francesi, padroni di casa in controllo assoluto del match e pronti ad affondare i colpi. La pagella più bassa? Quella del portiere Trapp, non per demeriti propri ma per quelli dei catalani che mai hanno arrecato pericoli particolari. Sugli scudi ci vanno Di Maria (10, voto più alto della serata) assieme a Rabiot (8, un mastino nel cuore della mediana che non ha lasciato ragionare il centrocampo blaugrana. Ottime anche le prove di Draxler, Cavani e Verratti (tutti a quota 7,5) senza trascurare il prezioso lavoro dei difensori Meunier (8) e Kimpembe (7,5).

E il Barcellona? Non pervenuto… Anzi, bocciato senza appello e (quasi) estromesso dalla Champions. Resta il ritorno al Camp Nou per una clamorosa remuntada partendo da un 4-0 pensatissimo. I voti? Insufficienza globale, con picchi (4) di dolore per il tridentazo Messi, Neymar, Suarez. Male anche Iniesta, voto mediocre (5). Serata da dimenticare per la difesa: con Sergi Roberto, Piquè, Umtiti tra il 4 e il 4,5. Un collasso.

I voti di Paris Saint-Germain-Barcellona

Paris Saint-Germain: Trapp 6,5, Meunier 8, Kimpembe 7,5, Marquinhos 7, Kurzawa 6,5, Rabiot 8, Matuidi 7, Verratti 7,5 (24’ st Nkuku 6,5), Draxler 7,5 (41’ st Pastore sv), Di Maria 10 (16’ st Lucas Moura 6), Cavani 7,5. A disposizione: Areola, Maxwell, Aurier, Ben Arfa. Allenatore: Emery 8.

Barcellona: Ter Stegen 5,5, Sergi Roberto 4, Piquè 4,5, Umtiti 4,5, Jordi Alba 5, Andrè Gomes 4 (13’ st Rafinha 5), Iniesta 4,5 (28’ st Rakitic sv), Busquets 4, Messi 4, Neymar 4, L. Suarez 4. A disposizione: Cillessen, Digne, Mathieu, D. Suarez, Alcacer. Allenatore: Luis Enrique 4.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views