2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG, 14 milioni di euro per Berta e Simeone nel 2018

Il direttore sportivo ha dato il suo addio al centro di allenamento e con una cena all’Amazonico. Il piano del club parigino è quello di portare in Francia prima il dirigente e nel 2018 il Cholo. Per i dirigente italiano è pronto un contratto da 14 milioni di euro a stagione.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Andrea Berta è uno dei temi caldi in casa Atletico Madrid. Il direttore sportivo avrebbe deciso di voler cambiare aria e tra le possibili destinazioni ci sarebbe il Paris Saint-Germain, che ha già formulato una grande offerta e ha seguito l'italiano nelle scorse stagioni. Come riportato da diversi media francesi, il club parigino avrebbe fatto una proposta di 14 milioni di euro a stagione dato che Nassen Al-Khelaifi, proprietario del club, non vuole più vedere un'annata deludente come quella che sta per concludersi ed è pronto a rifondare l'intera organizzazione sportiva. Anche Manchester United e Inter sono sulle tracce di Berta ma la pista parigina sembra essere quella più concreta.

Il direttore sportivo ieri è stato visto al campo di allenamento insieme a Diego Pablo Simeone, con il quale ha avuto un colloquio di 15 minuti, mentre i giocatori lavoravano con il Profe Ortega. Mezz'ora dopo l'italiano ha lasciato la sede di Cerro del Espino e tutto lascia pensare che è stata una delle ultime volte al centro. Tuttavia, il binomio tra il dirigente italiano e Diego Pablo Simeone è molto intrigante e dalla Francia fanno sapere che sarebbe intenzione del PSG far firmare prima il Direttore Sportivo e nell'estate del 2018 il Cholo.

Un primo passo importante sarà il "sì" di Andrea Berta: il dirigente italiano è consapevole del fatto che quello parigino è un progetto economicamente molto forte ma vuole essere sicuro di avere carta bianca per tutte le decisioni sportive. Un altro obiettivo del PSG sarebbe Antero Henrique, ex direttore sportivo del Porto, ma si tratterebbe soltanto del piano B per sostituire Olivier Letang. Il club francese punta a diventare una delle contendenti per la prossima Champions League e Al-Khelaifi farà tutto quanto nel sue possibilità per riuscirci.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views