2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prodezza di Danilo al 93′, l’Udinese batte il Bologna e festeggia i 120 anni

Un grandissimo gol del brasiliano regala tre punti pesanti all’Udinese, che batte di misura il Bologna.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Con un fantastico gol di Danilo al 93’ l’Udinese conquista tre punti pesantissimi e batte per 1-0 il Bologna. La partita è stata bruttina. La squadra di Donadoni ha effettuato solo un tiro in porta. L’Udinese si è svegliata nel finale con l’uomo in più – a metà ripresa è stato espulso Pulgar. Perica ci prova con convinzione ma Mirante è bravissimo. Proprio allo scadere del recupero capitan Danilo con una semi-rovesciata segna il gol che porta a quota 18 punti l’Udinese.

Immagine

Che errore di Destro – Prima della partita l’Udinese celebra i suoi 120 anni con tanti grandi protagonisti della propria splendida storia alla ‘Dacia Arena’. Delneri scottato dalle sconfitte subite contro Napoli e Cagliari gioca quasi più per non perdere che per vincere. Donadoni fa la stessa cosa. La prima occasione ce l’ha il Bologna. Krejci mette in mezzo un pallone splendido per Destro che si inserisce bene ma calcia malissimo, il pallone finisce alle stelle. L’Udinese attacca a folate e in una delle tante ripartenze è Zapata a essere pericoloso con un colpo di testa, Mirante blocca. La partita si gioca principalmente a centrocampo. Fofana prova a far girare i suoi ed è sempre molto propositivo, mentre la mediana del Bologna è più precisa e compatta.

Gol di Danilo al 93’ – I primi venti minuti della ripresa sono davvero brutti. Le due squadre commettono un gran numero di errori. I due allenatori inserendo rispettivamente Badu e Di Francesco provano a cambiare qualcosa, ma nulla cambia fino a quando il cileno Pulgar viene espulso. Il centrocampista si prende due sciocche ammonizione in meno di dieci minuti e lascia i compagni con un uomo in meno. Delneri subito toglie Halffredsson e mette in campo Perica. L’Udinese con le tre punte cerca la vittoria. Donadoni risponde con Mbaye per Mounier. Proprio il croato Perica ha un’occasione eccezionale, ma dopo un buon controllo davanti a Mirante calcia altissimo. Poco dopo il croato ci riprova, ma Mirante è bravissimo. Al 93’ Danilo con una semi-rovesciata batte Mirante e segna il gol della vittoria. Tre punti pesantissimi per Delneri.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views