72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Italia-Spagna: dentro Florenzi, fuori Candreva

Tegola Candreva per Antonio Conte, che dovrà fare a meno del giocatore della Lazio per la sfida degli ottavi di finale di Euro 2016 contro la Spagna in programma lunedì 27 giugno. Dubbio Fabregas per la Roja.
A cura di Ida Artiaco
72 CONDIVISIONI

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio (Darmian); Eder, Pellè. Allenatore: Conte.
Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito. Allenatore: Del Bosque.
Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)

Italia, Candreva è fuoriSpagna: dubbio Fabregas

Antonio Conte
Antonio Conte a lavoro per preparare la probabile formazione dell'Italia contro la Spagna.

Il tabellone non è stato molto clemente con l'Italia: agli ottavi di finale di Euro 2016 gli azzurri incontreranno i campioni in carica della Spagna, in una sfida carica di storia. Proprio nella finale di Euro 2012 le Furie Rosse avevano affondato la nazionale italiana per 4 a 0 portando a casa il titolo di campioni di Europa. La partita, valida per accedere ai quarti di finale della competizione Uefa, è in programma lunedì 27 giugno alle ore 18:00 a Saint-Denis alle porte di Parigi (sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Rai 4 e Sky). L'attesa, dunque, cresce, così come la curiosità per scoprire le formazioni che i due ct schiereranno dal primo minuto. Antonio Conte dovrebbe ritornare all'undici titolare che ha vinto contro Belgio e Svezia nella fase a gironi, mentre Vincente Del Bosque farà affidamento su alcune delle punte di diamante del calcio iberico, come Iniesta e Morata.

Italia, tegola per Candreva: dentro Florenzi dal primo minuto

La novità principale della probabile formazione che Antonio Conte schiererà in campo dal primo minuto contro la Spagna è l'assenza di Antonio Candreva, che dovrà saltare la sfida contro i campioni in carica a causa di un problema all'adduttore. Al suo posto, con ogni probabilità, ci sarà il romano e romanista Alessandro Florenzi: se questo verrà schierato a sinistra, toccherebbe a Darmian giocare sulla destra. Una soluzione, questa, che sta prendendo sempre più piede nelle ultime ore, rispetto all'idea iniziale di affidare ad El Sharaawi e De Sciglio il centrocampo. Nessuna sorpresa tra i pali, dove torna Buffon al posto di Sirugu, impiegato contro l'Irlanda, e in difesa, dove impera il blocco juventino Chiellini, Bonucci e Barzagli. Infine, la coppia d'attacco dovrebbe essere formata dagli ormai consolidati Eder e Pellè, artefici con i loro gol delle vittorie su Belgio e Svezia nella fase a gironi.

Spagna: Fabregas in dubbio, ancora De Gea in porta

Vincente Del Bosque non ha dubbi: Cesc Fabregas potrebbe giocare la partita contro l'Italia valida per la qualificazione ai quarti di finale, nonostante una botta al ginocchio riportata in allenamento a causa di uno scontro con Morata. Proprio l'ex juventino, da qualche giorno in forza al Real Madrid, sarà la punta di diamante della Roja insieme a Nolito, ala del Manchester City. Tra i pali ancora una volta verrà preferito De Gea a Iker Casillas, che lascia la fascia da capitano all'ex compagno di squadra nei Blancos Sergio Ramos. Questi si occuperà della difesa insieme a Piquè e a Jordi Alba. Il ct, vincitore con le Furie Rosse del Mondiale del 2010, non farà a meno neanche di Andres Iniesta: il centrocampista del Barcellona sarà affiancato dal collega di club Busquets e proprio da Fabregas.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views