83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pro Evolution Soccer, l’attesa sta finendo: in arrivo la versione 2016 con molte novità

C’è grande attesa per l’uscita di uno dei videogiochi più amati dai tifosi italiani. In attesa del lancio ufficiale di metà settembre, scopriamo insieme alcune novità di questa nuova versione.
A cura di Alberto Pucci
83 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio si ama e, soprattutto, si gioca. In tutti i sensi: con gli amici su un prato possibilmente verde oppure da soli sulla poltrona di casa propria, grazie ad una console o ad un computer. Per la seconda di queste ipotesi, ci sono una serie di "titoli" di simulazione calcistica che hanno ormai colpito nel cuore tutti i tifosi appassionati di videogiochi. Tra questi c'è anche Pro Evolution Soccer (da tutti chiamato con l'acronimo PES) che, nel corso degli anni, ha tenuto incollati davanti agli schermi milioni di appassionati. In perenne competizione con FIFA, l'alternativa delle Electronic Arts, il titolo della giapponese Konami, dopo le consuete "preview" giocabili, è ormai prossimo ad essere definitivamente commercializzato (il 17 settembre) con tutta una serie di novità interessanti, che non mancheranno di colpire positivamente i fanatici di Pro Evolution Soccer.

Il gol con selfie – Premiato come miglior gioco sportivo al recente "Gamescom 2015" e presentato in anteprima qualche settimana fa, la versione 2016 avrà un maggior numero di animazioni che renderanno ancor più verosimile il movimento dei giocatori in campo. Un dettaglio importante che permetterà al videogiocatore di eseguire colpi e "numeri" mai provati prima. Ci sarà poi un maggior controllo dei difensori che potranno essere gestiti in maniera diretta dall'utente (e non dal computer) per ottenere una completa libertà di movimento durante le fasi di difesa. Tra le tante novità curiose, oltre alla possibilità di giocare con formazioni femminili e all'esultanza con "selfie" del giocatore che segna (alla Totti, per intenderci), ci sarà una sorta di stravagante "gemellaggio" con Calciatori Brutti, il satirico sito web seguito da centinaia di italiani, che comparirà a bordo campo con il proprio marchio e che celebrerà la storia di questo videogioco ripercorrendo tutte le sue più importanti tappe fino alla nuova versione.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views