4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primavera, Odgaard nuovo idolo dei tifosi: 3 gol al Milan e uno a Paletta “Ma chi è?”

La giovane stella danese dell’Inter Primavera impressiona tutti con la tripletta rifilata ai ragazzi di Gattuso nel derby di categoria. Ed esalta i propri tifosi per un aneddoto nel pre-partita quando non riconosce Gabriel Paletta fuori-quota del Milan: “Paletta? Chi?”
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Oramai è già diventato un mito assoluto nel cuore dei tifosi dell'Inter. Si tratta di Jens Odgaard, il talento danese che ha fatto impazzire Gennaro Gattuso e la sua Primavera rossonera nel derby casalingo perso 3-0 contro i cugini nerazzurri. Che hanno festeggiato il successo grazie alla tripletta di Odgaard che ha così rilanciato le ambizioni dei ragazzi di Vecchi, già campioni in carica di categoria e a punteggio pieno dopo due giornate. Odgaard, un piccolo idolo non solo per i gol del derby ma anche per un siparietto pre-partita quando, entrando in campo non riconosce Paletta: "E questo qui chi è ?".

Il derby Primavera con Paletta

I fuori quota tra i ragazzi

In Primavera ci si confronta con i pari età. Tutti giovanotti baldanzosi pronti a mettersi in luce con giocate e colpi nel sogno di sfondare prima o poi in prima squadra. Ma c'è anche spazio per i ‘grandi', o professionisti di Serie A per i più svariati motivi. Sono i cosiddetti ‘fuori quota' che ogni squadra può inserire alla bisogna. Per farli recuperare da un infortunio, perché fermi da tempo per scelte tecniche o perché puniti o esclusi dal progetto principale.

Immagine

Paletta, chi è costui?

Così può capitare che anche un giocatore che ha in carriera oltre 450 presenze in Serie A tra Parma e Milan, possa passare inosservato tra le fila dei ragazzi allenati da Gennaro Gattuso che ha deciso di schierarlo nel derby di campionato Primavera contro l'Inter. Tanto inosservato che il giovanissimo Odgaard trovandoselo a fianco nell'entrata in campo, ha chiesto ingenuamente: "Ma chi è quello lì?".

Odgaard, nuovo idolo nerazzurro

Ingenuità danese

Una genuinità data dal fatto che Jens Odgaard è appena arrivato in Italia, prelevato in estate per poco più di un milione di euro e che quindi non può conoscere i giocatori che militano nel nostro campionato. Se poi ci si aggiunge il divario di età, il look total skin del difensore milanista che ne aumenta i probabili anni, la domanda sporge spontanea.

I meme e gli sfottò sul web

Un aneddoto oggi riportato da alcune testate giornalistiche e che ha già fatto ovviamente il giro del mondo via web facendo balzare Jens Odgaard nelle prime posizioni delle classifiche di gradimento da parte dei tifosi della Beneamata: tripletta in campo e gol partita fuori. Con buona pace di Paletta.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views