1 CONDIVISIONI

Prendete Verratti: Conte lo vuole al Chelsea con Lukaku per vincere la Champions

Il mediano del Psg nel mirino dei Blues per dare più spessore tattico al centrocampo imperniato su Kanté e Matic. Pronti anche i rinnovi per Courtois e Hazard ma la vera sfida è prendere il bomber dell’Everton, Lukaku. Un altro colpo alla Pogba dal valore di oltre 100 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
chelsea verratti

Prendete Verratti. Il nome del centrocampista italiano del Paris Saint-Germain è in cima alla lista delle preferenze di Antonio Conte per irrobustire il Chelsea e, tassello dopo tassello, trasformarlo in una macchina da guerra per tenere botta al cospetto dei top club d'Europa. Conquistata la Premier League, adesso l'obiettivo è ottenere ottimi risultati anche in Champions, provando a vincerla. Per l'ex ct della Nazionale sarebbe il coronamento della carriera di allenatore, la consacrazione che gli è mancata quando era al timone della Juventus e fu costretto a ingoiare il boccone amaro dell'eliminazione.

Quanto sono disposti a mettere sul piatto i Blues? Una somma di 64 milioni di euro per avere nel cuore della mediana quel calciatore alla Pirlo (non a caso l'ex Pescara è considerato il suo erede in Azzurro) capace d'infondere un ritmo tattico diverso al centrocampo, al momento imperniato sulla coppia Kanté-Matic in mezzo. Impresa ardua strappare il giocatore ai francesi (racconta il tabloid The Sun), sia per il contratto che lo vincola fino al 2021 (scadenza abbastanza lontana nel tempo), sia per le pretese economiche del club che al di sotto degli 80 milioni non è mai sembrato disposto a trattare, sia per le garanzie in termini di impiego che l'ex Pescara vorrebbe.

Spina dorsale belga. Un centrocampista e un attaccante, quanto al secondo ruolo da coprire a Stamford Bridge hanno un'idea ben precisa da tempo ma molto costosa: riportare in Blues Romelu Lukaku, un'operazione da oltre 100 milioni di euro considerate le pretese dell'Everton. Intoccabili nonostante le voci di mercato sono il portiere, Courtois (seguito da tempo dal Real Madrid), al quale la società ritoccherà l'ingaggio da 6 a 9 milioni di euro a stagione; e il talentuoso Hazard che il Chelsea proverà a blindare con un rinnovo del contratto ricco (circa 18 milioni all'anno).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views