14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, doppietta di Rooney ma l’Arsenal si riprende il 3° posto

Il Manchester United batte il Sunderland 2-0 e resta sul podio per 24 ore. Record per Rooney, che con la doppietta con i ‘Black Cats’ per l’undicesimo anno di fila va in doppia cifra in Premier League. Giroud e Rosicky restituiscono il podio il Premier ai Gunners.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United si prende la scena del calcio inglese in attesa di una domenica stellare, che ha visto la super sfida tra Liverpool e Manchester City (2-1 in favore dei reds) e la finale di Coppa di Lega tra il Chelsea e il Tottenham. Lo United a Old Trafford ancora una volta non ha brillato, ma è riuscito a vincere per 2-0 con il Sunderland di Gus Poyet. Protagonista del match ufficialmente è stato Wayne Rooney, autore di una doppietta e che in Premier League non segnava da due mesi. L’arbitro però si è preso parte della scena. Perché a inizio ripresa O’Shea stende Falcao in area. Il rigore c’è, anche se il colombiano accentua la caduta. Il direttore di gara però espelle Wes Brown! Red Devils al terzo posto (ma solo per veniquattro ore) e allungano sul Southampton, sconfitto di misura dal West Bromwich. 1-0 hanno ottenuto i tre punti anche Swansea, Stoke City e Newcastle. Il Crystal Palace ha vinto per la quinta volta di fila in trasferta!

I gol di Giroud e di Rosicky leniscono le ferite di Champions e riportano l'Arsenal sul podio della Premier: terzo, alle spalle del Chelsea e dei Citizens. I Gunners lasciano alle spalle la cocente sconfitta (1-3 col Monaco) in Coppa e battono l'Everton (2-0). All'Emirates segnano il francese Giroud (39′) e Rosicky nel finale. In classifica i Gunners salgono a quota 51, tornando così al terzo posto e scavalcando lo United.

La doppietta di Rooney innanzitutto è storica. Perché il capitano dell’Inghilterra è il primo calciatore ad andare in doppia cifra per undici anni consecutivi in Premier League. Questa doppietta inoltre chiude almeno per qualche giorno un po’ di polemiche in casa United. Perché Van Gaal ieri parlando delle ‘difficoltà’ dello United in conferenza stampa ha detto: “In questo momento mi manca un attaccante da 20 gol a campionato.”. Le polemiche sono subito fioccate perché l’olandese in estate ha speso 180 milioni di euro e in rosa ha tre degli attaccanti più forti al mondo: Falcao, Rooney e Van Persie.

I risultati della 27a giornata di Premier League

West Ham-Crystal Palace 1-3; Burnley-Swansea 0-1; Manchester United-Sunderland 2-0; Newcastle-Aston Villa 1-0; Stoke City-Hull City 1-0; West Bromwich-Southampton 1-0; Liverpool-Manchester City 2-1; Arsenal-Everton 2-0; Leicester-Chelsea rinviata, Tottenham-QPR rinviata.

Classifica

Chelsea* 60; Manchester City 55; Arsenal 51; Manchester United 50; Liverpool 48; Southampton 46; Tottenham* 44; Swansea 40; West Ham, Stoke City 39; Newcastle 35; Crystal Palace, West Bromwich 30; Everton 28; Hull City 26; Sunderland 25; QPR*, Burnley, Aston Villa 22; Leicester* 18.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views