6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Ranieri a rischio esonero per i bookmakers

Il tecnico italiano, tra i big, secondo i bookmakers inglesi è quello che ha più chance di essere esonerato dopo Wenger.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

La gloria è passeggera. Claudio Ranieri, che è nel mondo del calcio da decenni, lo sa benissimo. Il tecnico romano sa pure che questa stagione sarà completamente diversa da quella passata, perché ripetersi è quasi impossibile per il Leicester, e perché tutti aspettano al varco la squadra e il tecnico che hanno stravinto la Premier League 2015-2016. Ma addirittura secondo i bookmakers uno degli allenatori che rischia maggiormente l’esonero è proprio Sir Claudio, che è il secondo ‘favorito’ per l’esonero tra gli allenatori delle sette squadre più forti d’Inghilterra.

In pratica l’allenatore campione in carica è il secondo tecnico a maggior rischio esonero considerando solo le squadre principali, perché tra le neopromosse e le squadre che non lotteranno per non retrocedere è abbastanza probabile che arrivino esoneri più o meno rapidi, e tra questi in parecchi scommettono su Moyes diventato il tecnico del Sunderland. L’esonero di Ranieri viene dato a 15, una quota va detto comunque molto alta. Secondo i quotisti di Stanleybet l’italiano ha più possibilità di essere esonerato dal Leicester, per il quale è un autentico mito, rispetto a Mourinho, Conte, Guardiola e Klopp.

Alla pari di Ranieri viene dato Pochettino, che recentemente ha prolungato fino al 2021. Pure l’argentino del Tottenham viene pagato 15 a 1. Davanti a tutti però si piazza Arsène Wenger. Il francese, che allena l’Arsenal dal 1996 e non vince il titolo dal 2004, è quotato 13 contro 1. Di fatto tra i big è il favorito per l’esonero. Non dovrebbe dormire sonni tranquilli invece nemmeno Jurgen Klopp, che viene dato a 17. Praticamente improbabile l’esonero per Conte, Mourinho e Guardiola. L’ex juventino è dato a 23, lo ‘Special One’ a 29, mentre il catalano del City a 34. Gli allenatori che dovrebbero giocarsi il titolo sembrano in una botta di ferro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views