2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Peter Schmeichel: “Il calcio di Guardiola è diventato noioso”

L’ex portiere di United e City, a poche ore dal derby di Manchester, entra a gamba tesa sul tecnico spagnolo: “Al Barcellona ha fatto bene, ma ha avuto la fortuna di avere i giocatori giusti”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League è pronta a seguire l'ennesimo duello tra José Mourinho e Pep Guardiola. La sfida tra i due grandi nemici sarà, infatti, il piatto forte della quarta giornata del campionato inglese. Il match dell'Old Trafford verrà seguito anche da un ex giocatore che ha militato in entrambe le formazioni e che conosce molto bene il campionato inglese: l'ex portiere danese Peter Schmeichel. Oggi apprezzato opinionista televisivo, il padre del portiere del Leicester ha voluto dire la sua su Pep Guardiola, in un'intervista rilasciata alla stampa inglese: "I suoi successi non possono essere messi in discussione – ha esordito Schmeichel – ma il suo calcio è diventato noioso. Col Barcellona ha fatto un lavoro fantastico, ma ha avuto la fortuna e i calciatori giusti per esprimere la sua filosofia. Ha fatto bene anche al Bayern Monaco, ma ha modificato una squadra che era divertente fino a farla diventare noiosa".

Le differenze tra Sir Alex e Pep

Dopo le dichiarazioni di Mino Raiola, anch'esso annoiato dal "tiki-taka" dell'ex allenatore blaugrana, anche il vecchio eroe di Manchester non è stato molto tenero: "Prima del suo arrivo, il Bayern aveva giocatori veloci ed era emozionante da guardare – ha continuato Schmeichel – Lui ha reso la squadra più quadrata, ha cambiato il suo stile e anche quello dei suoi calciatori. Le differenze tra Alex Ferguson e Pep Guardiola? Il primo scendeva in campo con la priorità di andare in gol, mentre il secondo con l'ossessione del possesso palla". La prova del fuoco per il tecnico spagnolo sarà proprio in questa stagione inglese: "Sono curioso di vedere se anche al City ha intenzione di continuare sulla sua strada – ha concluso l'ex portiere danese – La Premier League, però, è un campionato totalmente diverso e non sarà per nulla facile per lui".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views