2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Liverpool-Arsenal 3-1: Klopp stende Wenger e sale al 3° posto

Con i gol di Firmino, Mané e Wijnaldum il Liverpool batte l’Arsenal e si conferma fortissimo in casa con le altre big della Premier. Inutile il gol di Welbeck.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Liverpool si conferma grande con le grandi, o presunte tali. Ad Anfield si è salvato solo il Chelsea. Klopp dopo aver sconfitto il Tottenham e il Manchester City batte in casa anche l’Arsenal. Il match i ‘Reds’ lo ipotecano con un grandioso primo tempo. Nella ripresa i Gunners riaprono l’incontro e cercano il pari fino all’ultimo. In pieno recupero Georgino Wijnaldum firma il gol del 3-1. Il Liverpool scavalca l’Arsenal, aggancia il City e si porta a un punto dal Tottenham, che deve giocare domani.

Immagine

La partita – Wenger non dispone dell’influenzato Ozil e decide di lasciare in panchina Sanchez. Davanti Welbeck e Giroud, che con il Liverpool ha spesso trovato il gol. Klopp invece schiera il tridente atipico formato da Mané, Firmino e Coutinho. Nella prima mezz’ora i Gunners sono letteralmente in balia delle onde e sembrano capirci molto poco. Firmino sfrutta un errore di Koscielny e realizza l’1-0. Quando i londinesi trovano le misure, con un contropiede impeccabile arriva il raddoppio di Mané. Pare l’inizio della fine per l’Arsenal. Ma nella ripresa entra Sanchez e il copione è completamente diverso.

Al 57’ Welbeck dimezza lo svantaggio. I Gunners, poi anche con Lucas Perez e Walcott, cercano il pari con forza e tanta voglia, ma pochissima tranquilla. Risultato? Tutte le azioni sono confuse. E se poi l’’arbitro sbaglia quando grazia Emre Can che avrebbe meritato il secondo cartellino giallo dopo un’entrata cattiva su Sanchez, si capisce che la rimonta non è possibile. Al 91’ con un contropiede perfetto arriva il gol del 3-1 di Wijnaldum, anche se l’azione è viziata da un fuorigioco di Origi.

Klopp è 3° – La classifica adesso sorride al Liverpool che sale a quota 52 punti. Klopp ha agganciato il Manchester City, che però ha disputato due partite in meno. Davanti di una sola lunghezza c’è il Tottenham, che domani affronta l’Everton. I Reds guardano dall’alto l’Arsenal (50) e il Manchester United (49).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views