12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Newcastle-Manchester City 0-2

I Campioni d’Inghilterra hanno piegato il Newcastle nella gara d’esordio della Premier League 2014/2015: i gol del City li hanno realizzati David Silva e il ‘Kun’ Aguero.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Premier League, Newcastle-Manchester City 0-2

Se la cabala ha un senso quelli del Manchester City possono dormire sonni tranquilli. Perché un anno fa i ‘Citizens’ esordirono in Premier League contro il Newcastle, vinsero 3-0 e poi conquistarono il titolo. Oggi a Saint James’s Park la squadra di Pellegrini nel proprio battesimo della Premier League 2014/2015 ha sconfitto per 2-0 il Newcastle. I gol sono stati realizzati da David Silva e dal ‘Kun’ Aguero, due dei grandi protagonisti della scorsa stagione. Buone le prove di Jovetic e Kolarov.

Newcastle – Manchester City: gol di David Silva e Aguero

Pardew schiera dall’inizio i nuovi acquisti Janmaat, Cabella e Riviere, mentre Pellegrini rilancia Hart, Kompany e Silva, che in avanti gioca con Dzeko, Nasri e Jovetic. I tifosi del City, festeggiano il titolo vinto lo scorso maggio, beccando Steven Gerrard, il capitano del Liverpool che con un incredibile errore ha condannato i ‘Reds’ ed ha lanciato il City verso la conquista del suo quarto titolo. La prima chance ce l’ha il City, ma Jovetic non sfrutta un errore della difesa delle ‘gazze’. Dzeko e Kolarov non concretizzano due buone opportunità, mentre dall’altra parte Hart deve fare attenzione a Cabella, preso dal Montpellier. Poco dopo la mezz’ora Janmaat pennella per Riviere, l’ex Monaco viene anticipato in acrobazia da Kompany. Al 39’ Dzeko regala un pallone splendido a David Silva, che prende d’infilata la difesa avversaria e con il sinistro batte Krul. Nel secondo tempo l’avvio è da classico match inglese. Con il Newcastle trascinato da Cabella che attacca a testa bassa, mentre il City prova a ripartire in contropiede. Pellegrini a venti dal termine si copre ed inserisce Fernandinho al posto di Jovetic. A sette dal termine Aguero rileva Dzeko, e proprio il ‘Kun’ nel finale raddoppia. L’argentino sfrutta un errore di Sissoko e calcia di prima intenzione verso la porta di Krul, il suo tiro è respinto, ma l’argentino si fionda sul pallone e raddoppia. Il Manchester City riprende da dove aveva finito. Per la differenza reti Pellegrini è di nuovo primo in classifica.

I risultati della 1a Giornata di Premier League 2014/2015

Manchester United – Swansea 1-2, Leicester – Everton 2-2, QPR – Hull City 0-1, Stoke City – Aston Villa 0-1, West Bromwich – Sunderland 2-2, West Ham – Tottenham 0-1, Arsenal – Crystal Palace 2-1, Newcastle – Manchester City 0-2 , Liverpool – Southampton 2-1, Burnley – Chelsea lunedì.

La Classifica della Premier League dopo la 1a Giornata

Manchester City, Swansea, Arsenal, Tottenham, Hull City, Aston Villa, Liverpool 3; Everton, Sunderland, Leicester, West Bromwich 1; Stoke City, QPR, West Ham, Crystal Palace, Manchester United, Chelsea*; Southampton; Newcastle; Burnley 0 *.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views