2 CONDIVISIONI

Premier League, Liverpool-Southampton 2-1 (FOTO)

Successo sofferto dei Reds sui Saints al debutto in Premier League: apre Sterling, pareggia Clyne. Nel finale il gol partita di Sturridge.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Buona la prima per i Reds di Brendan Rodgers: il Liverpool conquista i primi tre punti stagionali grazie al successo per 2-1 sul Southampton ed inizia bene la nuova stagione di Premier League. Non è stato facilissimo piegare i Saints, che dopo essere andati sotto per una rete di Sterling erano riusciti a trovare il pari con Clyne: solo a dieci minuti dalla fine è arrivato il gol-partita firmato da Sturridge, che ha risolto così molti problemi ai Reds, che rischiavano di partire con l'handicap rispetto alle altre squadre inglesi in corsa per il titolo di campione d'Inghilterra 2015. Adesso gli occhi sono puntati sull'esordio del Manchester City, che alle 17 sfiderà in trasferta il Newcastle. Nel Liverpool, che proprio dal Southampton ha prelevato in  estate Lovren, Lambert e Lallana, il vero problemaa era Ronald Koeman, nuovo tecnico dei Saints, che ha organizzato per bene la compagine biancorossa.

Al primo affondo, i vicecampioni d'Inghilterra sono passati con Sterling, a segno dopo ventitre minuti: ma si è trattato di un lampo isolato. Gara che infatti non decolla, ed il primo tempo si archivia con l'unico sussulto dei padroni di casa su assist di Henderson. Ma nella ripresa vengono fuori gli ospiti, con Clyne che firma il pari al minuto numero 56. La gara si fa spigolosa, i Reds non riescono a sfondare ed il muro alzato da Koeman regge  l'urto. In particolare, è Coutinho ad essere sottotono, e Rodgers lancia così nella mischia Rickie Lampert, altro ex di turno. Al 79′ però è Sturridge a segnare approfittando di un assist di Sterling e dell'unico errore della difesa ospite, nell'occasione imbambolata. Nel finale, il Southampton sfiora il pari con Schneiderlin che chiama Mignolet alla parata spettacolare su un bolide da fuori, mentre poco dopo è Long a sprecare di testa a porta vuota. Sofferente ma vincente: il Liverpool lancia la sfida alla Premier League 2015.

I risultati della 1a Giornata di Premier League 2014/2015

Manchester United – Swansea 1-2, Leicester – Everton 2-2, QPR – Hull City 0-1, Stoke City – Aston Villa 0-1, West Bromwich – Sunderland 2-2, West Ham – Tottenham 0-1, Arsenal – Crystal Palace 2-1, Newcastle – Manchester City 0-2 , Liverpool – Southampton 2-1, Burnley – Chelsea lunedì.

La Classifica della Premier League dopo la 1a Giornata

Manchester City, Swansea, Arsenal, Tottenham, Hull City, Aston Villa, Liverpool 3; Everton, Sunderland, Leicester, West Bromwich 1; Stoke City, QPR, West Ham, Crystal Palace, Manchester United, Chelsea*; Southampton; Newcastle; Burnley 0 *.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views