331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: Liverpool-Arsenal 2-2, Skrtel pareggia al 97′

Spettacolo ad Anfield dove il Liverpool prima segna con Coutinho poi si fa raggiungere e superare da Debuchy e Giroud. Al 97′ Martin Skrtel realizza il gol del 2-2.
A cura di Alessio Morra
331 CONDIVISIONI
Immagine

I minuti finali delle sfide tra Liverpool e Arsenal fanno parte della storia del calcio inglese. Il gol di Michael Thomas nei minuti finali dell’ultima partita del campionato 88/89 regalò uno storico titolo ai Gunners. Tre anni fa Arsenal e Liverpool pareggiarono 1-1 un match incredibile. Fabregas segnò al 3’ di recupero, Kuyt pareggiò su rigore al 7’ di recupero. Oggi al 97’ con un colpo di testa di Martin Skrtel il Liverpool ha segnato il gol del 2-2 con l’Arsenal ed ha evitato l’ottava sconfitta stagionale. Grandissima la beffa per Wenger che pregustava il successo ad Anfield e che invece resta al sesto posto. I Gunners sono distanti quattro punti dalla zona Champions.

Coutinho e Debuchy – Rodgers conferma ancora in porta l’australiano Brad Jones, in avanti c’è l’anomalo tandem formato da Sterling e Coutinho. Wenger risponde con il doppio centravanti, giocano sia Giroud sia Welbeck. L’Arsenal fatica un po’ a prendere le misure a Coutinho e Sterling che si muovono con grande libertà, ma che non riescono a mettere in difficoltà i Gunners. Il finale di tempo è scoppiettante, e di fatto cancella la noia dei primi quarantatré minuti. Coutinho si inserisce bene, prende il tempo a Debuchy e con un tocco perfetto batte Szczesny al 44’. Nell’unico minuto di recupero arriva il pari dell’Arsenal, che va a segno con Debuchy, al primo gol con i londinesi.

Giroud e Skrtel – All’inizio della ripresa Giroud in modo casuale rifila una tacchettata a Skrtel. Il gioco si ferma per cinque minuti. Quando si riprende il Liverpool si rimette ad attaccare. Il gol però lo realizza l’Arsenal, che con un’azione bellissima si porta sul 2-1. Gibbs trova Giroud; il francese chiede aiuto a Cazorla per poter battere ancora Jones. Rodgers getta nella mischia Fabio Borini, perché una punta centrale nell’assedio finale ai Reds serve. Szczesny a quattro minuti dalla fine viene impegnato per la prima volta nel secondo tempo. L’infortunio di Skrtel produce nove minuti di recupero. Borini viene espulso per doppia ammonizione. Sembra finita. Ma non è così. Perché al 97’ sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa trova il pareggio Skrtel. Al 100’ l’Arsenal ha la palla della vittoria. Jones respinge un tiro da lontano di Cazorla, Monreal si avventa sul pallone: salva tutto Skrtel, l’eroe del match.

Risultati 17a Giornata

Manchester City-Crystal Palace 3-0; Aston Villa-Manchester United 1-1; Hull City-Swansea 0-1; QPR-West Bromwich 3-2; Southampton-Everton 3-0; Tottenham-Burnley 2-1; West Ham-Leicester 2-0; Newcastle-Sunderland 0-1; Liverpool-Arsenal domani; Stoke City-Chelsea Monday Night.

Classifica

Chelsea*, Manchester City 39; Manchester United 32; West Ham 31; Southampton 29; Arsenal, Tottenham 27; Swansea 25; Newcastle 23; Liverpool 22; Everton 21; Aston Villa 20; Stoke City*, Sunderland 19; West Bromwich, QPR 17; Crystal Palace, Burnley 15; Hull City 13; Leicester 10.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views