18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: Leicester al comando, Vardy da record

Il Leicester vince 3-0 a Newcastle e passa al comando. Vardy segna nella decima partita di fila, mai nessuno ci era riuscito in Premier nello stesso campionato. Il Chelsea batte il Norwich (gol di Diego Costa) e sale al 15° posto. Vince anche lo United, perde l’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

A un terzo del campionato il Leicester non può più essere definito una sorpresa. La squadra di Claudio Ranieri nel pomeriggio ha sconfitto per 3 a 0 il Newcastle a ‘St.James’s Park’ e si è portata al comando della Premier League. Protagonista di questo straordinario momento dei ‘Foxes’ assieme al tecnico romano è Jamie Vardy, attaccante che quattro anni fa giocava nei dilettanti e che oggi ha realizzato uno strepitoso record. Perché il bomber del Leicester ha segnato in tutte le ultime 10 partite. Mai nessuno ci era riuscito in Premier League nello stesso campionato. Dopo il gol dell’inglese, il match lo hanno chiuso Ulloa e Okazaki. Ranieri mantiene un punto sullo United e ha scavalcato l’Arsenal battuto dal West Bromwich. Prima di tutte le partite di Premier è stata suonata la ‘Marsigliese’ e sugli spalti si sono viste moltissime bandiere francesi.

Lo United vince al 90’ – Vince con il brivido Van Gaal. Il Manchester United passa subito con Memphis Depay, che così si mette alle spalle un periodo buio e conferma che la dieta fa bene. Il Watford di Quique Flores effettua il primo vero tiro in porta al 55’, ma De Gea è attento. A quattro minuti dal termine incredibile sciocchezza di Rojo, subentrato al basco Herrera infortunato, che regala un calcio di rigore al club dei Pozzo. Deeney non sbaglia, pareggia e stoppa l’imbattibilità del portiere spagnolo che non ha subito gol per 642 minuti. Allo scadere Schweinsteiger con la collaborazione involontaria di Deeney firma il 2-1 e regala tre punti preziosissimi ai ‘Red Devils’.

Diego Costa segna, il Chelsea vince – A Stamford Bridge in questo pomeriggio sono scese in campo la quindicesima e la sedicesima della Premier League. Ovviamente non era una sfida salvezza, ma era un match assolutamente da vincere per Mourinho, che grazie a Diego Costa è riuscito a sfondare la muraglia del Norwich e ha conquistato un altro prezioso successo interno che gli permette di guadagnare però solo una posizione. Il Chelsea ha scavalcato proprio i ‘canarini’ del Norwich.

Arsenal ko – Brutta sconfitta per i Gunners, superati per 2-1 dall’ostico West Bromwich di Tony Pulis. Giroud segna al 28’, la partita sembra mettersi in discesa per i londinesi. Ma i ragazzi di Wenger hanno cinque minuti di blackout tra il 35’ e il 40’, Morrison pareggia, Arteta realizza un’autorete. Nella ripresa c’è l’assedio, il 72% di possesso palla è assolutamente inutile. Joel Campbell si divora il pari, Cazorla calcia malissimo un rigore. L’Arsenal passa dal primo al quarto posto.

I risultati della 13a giornata

Watford-Manchester United 1-2; Chelsea-Norwich 1-0; Everton-Aston Villa 4-0; Newcastle-Leicester 0-3; Southampton-Stoke City 0-1; Swansea-Bournemouth 2-2; West Bromwich-Arsenal 2-1; Manchester City-Liverpool oggi; Tottenham-West Ham domani; Crystal Palace-Sunderland Monday Night.

Classifica

Leicester 28; Manchester United 27; Manchester City*, Arsenal 26; Tottenham*, West Ham* 21; Everton, Southampton 20; Crystal Palace*, Stoke City 19; Liverpool*, West Bromwich 17; Watford 16; Swansea, Chelsea 14; Norwich 12; Newcastle 10; Bournemouth 9; Sunderland 6*, Aston Villa 5.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views