1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Kane è il capocannoniere. Battuti Lukaku e Sanchez

L’attaccante inglese vince per la seconda volta la classifica marcatori: l’ultimo a bissare l’impresa è stato van Persie. Alle sue spalle si sono posizionati Romelu Lukaku dell’Everton e Alexis Sanchez dell’Arsenal.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Harry Kane non è più una sorpresa, è una certezza. L'attaccante inglese si sta affermando sempre di più come vero rapace d'area di rigore e si è aggiudicato la classifica dei marcatori della Premier League con 29 reti. Il centravanti degli Spurs si è reso autore di una rimonta quasi incredibile se pensiamo è stato costretto a saltare ben otto gare a causa di due diversi infortuni e ha realizzato tutti quei goal in 30 gare. La punta di Chingford si è classificati al primo posto sul podio davanti a Romelu Lukaku dell'Everton con 25 reti e Alexis Sanchez dell’Arsenal con 24. L'attaccante belga ha condotto a lungo la graduatoria dei bomber della Premier League ma si è fermato per diverso tempo e la punta degli Spurs è riuscita a mettere la freccia e aggiudicarsi il riconoscimento per il secondo anno consecutivo.

Ai piedi del podio c'è la coppia formata da Diego Costa del Chelsea e Sergio Agüero del Manchester City, fermatisi a quota 20. L'attaccante spagnolo ha perso la regolarità della prima parte di stagione dopo il caos di gennaio e le voci di mercato mentre l’argentino si è ripreso soltanto in questo finale di campionato mettendo a segno ben 8 goal.

L'ultimo attaccante a vincere la classifica marcatori per due volte consecutivamente è stato Robin van Persie: nel 2011/2012 con la maglia dell'Arsenal realizzò 30 reti mentre in quella successiva con il Manchester United "timbrò il cartellino" per 26 volte.

Harry Kane ha messo insieme anche 7 assist che ha distribuito ai compagni di reparto: un attaccante moderno in tutti i sensi. L'attaccante del Tottenham ha contratto blindatissimo fino al 2022 ma è entrato da tempo nel mirino di diversi top club europei, con ammiratori anche nella nostra Serie A. Difficile che si sposto da Londra ma in questo pazzo mercato nulla è scontato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views