1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, il calendario del campionato 2017-2018. Il Chelsea apre con il Burnley

La Premier inizierà il 12 agosto e terminerà il 13 maggio. Sono addirittura otto i turni che si giocheranno tra il 2 dicembre e il 1° gennaio. Conte sfiderà Mourinho il 4 novembre. Il derby di Manchester è in programma il 9 dicembre.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Oggi è stato reso noto il calendario della Premier League 2017-2018. La stagione inglese sarà come al solito lunghissima, prenderà il via il 12 agosto 2017 e terminerà il 13 maggio 2018. Il campionato si chiuderà con anticipo per via dei Mondiali di Russia, che inizieranno il 14 giugno. Naturalmente gli inglesi giocheranno in modo impressionate nel periodo natalizio, quest’anno sarà così anche per la Serie A. Il campionato forse potrebbe dedicarsi proprio tra dicembre e Capodanno, perché nell’ultimo mese dell’anno si disputeranno ben sette turni di campionato. Le squadre di Premier scenderanno in campo il 2, il 9, 16, il 20, il 23, il 26 e il 30 dicembre e pure il 1° gennaio. Per tutti ci sarà un autentico tour de force.

Immagine

Il Chelsea di Antonio Conte inizierà la sua stagione ospitando il Burnley, una squadra che lo scorso anno ha conquistato la salvezza in casa. Il Manchester United di Mourinho sfiderà il West Ham pochi giorni dopo aver giocato contro il Real Madrid nella Supercoppa Europea. L’Arsenal se la vedrà con il Leicester.

Questa la 1a giornata della Premier League 2017-2018

Arsenal-Leicester
Brighton-Manchester City
Chelsea-Burnley
Crystal Palace-Huddersfield Town
Everton-Stoke City
Manchester United-West Ham
Newcastle-Tottenham
Southampton-Swansea
Watford-Liverpool
West Bromwich-Bournemouth

La 1a giornata della Premier League 2017-2018.
La 1a giornata della Premier League 2017-2018.

I big match della stagione

Tottenham e Chelsea, che si sono giocate il titolo quest’anno, si sfideranno già nella seconda giornata il 19 agosto. La settimana seguente, alla 3a giornata, si affronteranno Liverpool e Arsenal. Dopo la sosta per le nazionali il City ospiterà i ‘Reds’ di Klopp. Mentre alla 5a giornata ci sarà il derby londinese tra Chelsea e Arsenal. Il 30 settembre si sfideranno Conte e Guardiola. Bisognerà attendere il 4 novembre per vedere l’ennesimo capitolo del duello tra Conte e Mourinho, che si affronteranno in un accesissimo Chelsea-Manchester United. Il 9 dicembre è in programma il derby di Manchester. Il 1° gennaio la Premier battezzerà il nuovo anno con Arsenal-Chelsea, un Capodanno da sogno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views