19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, i verdetti di Football Manager 2017: Chelsea campione

Simulate sul popolare videogioco le ultime partite della Premier per una classifica finale che vede la squadra di Conte, prima davanti a Tottenham e Arsenal. Flop per United e Liverpool, mentre Ranieri conquista la salvezza per il rotto della cuffia.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio esterno contro il Liverpool ha avvicinato il Chelsea al titolo. Riusciranno gli uomini di Antonio Conte a portare a casa lo scudetto, in virtù dei 9 punti di vantaggio sulle inseguitrici Tottenham e Arsenal? A questa domanda ha provato a rispondere Football Manager 2017, il notissimo videogioco che spopola tra gli appassionati dello sport più bello del mondo. Grazie alla consolle infatti è stata effettuata la simulazione delle prossime giornate di Premier League, che ha permesso di stilare quella che dovrebbe essere la classifica finale del massimo campionato inglese.

Chelsea campione

Antonio Conte alla prima stagione in Inghilterra farà subito centro laureandosi campione d’Inghilterra. Secondo Football manager però sarà battaglia fino all’ultima giornata, come dimostrano i due punti di vantaggio sulla seconda della classe Tottenham. Se i Blues infatti incasseranno ko contro West Ham, Stoke City e Bournemouth, gli Spurs conquisteranno il secondo gradino del podio consecutivo, grazie ad una striscia di risultati utili di 10 match. A seguire il solito altalenante Arsenal distanziato di 5 punti che, dopo una striscia di 7 vittorie perderanno terreno nel finale.

City quarto, flop United e Liverpool

L’ultima squadra abile a qualificarsi in Champions sarà il City di Guardiola che concluderà la stagione dunque al 4° posto, beffando le due grandi deluse United e Liverpool. Un risultato di certo non eccellente per il tecnico catalano che puntava a vincere la Premier, ma che sicuramente potrà permettere nella prossima stagione di rimanere tra le big d'Europa. Non possono non fare gli scongiuri leggendo i risultati di Football Manager, José Mourinho e Jurgen Klopp che dunque si renderanno protagonisti di un vero e proprio flop.

La classifica finale della Premier secondo FM17 (foto Sports Interactive)
La classifica finale della Premier secondo FM17 (foto Sports Interactive)

Leicester salvo per il rotto della cuffia

Grande curiosità anche per le zone basse della classifica. I campioni in carica del Leicester di Claudio Ranieri riusciranno a strappare la permanenza in Premier finendo al quartultimo posto. Due le lunghezze di vantaggio sulla coppia Sunderland-Middlesbrough e sul fanalino di coda Hull City. Una vera e propria sorpresa dunque la retrocessione del Boro che secondo FM2017 si renderà protagonista di un finale di stagione da incubo. Brutte notizie dunque per il fresco acquisto dei Tigers, Andrea Ranocchia che non riuscirà a contribuire alla salvezza della sua squadra.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views