741 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: Guardiola vince e si avvicina al Liverpool

Giornata favorevole al City che, grazie alla vittoria e al contemporaneo pareggio del Liverpool, sale in classifica. Nel “lunch match”, scialbo pareggio senza reti del Leicester di Ranieri.
A cura di Alberto Pucci
741 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del ritorno in campo della capolista Chelsea, che sarà in campo al White Hart Lane contro il Tottenham, la ventesima giornata della Premier League ha vissuto soprattutto delle emozioni arrivate dai campi di Manchester e Sunderland. Il City di Pep Guardiola, reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Liverpool, ha cominciato bene il nuovo anno battendo il Burnley grazie ai gol di Clichy e del "Sun" Aguero: entrato in campo, al termine del primo tempo, al posto di Iheanacho. Non è stata però una vittoria facile per gli "Sky Blues": in rete solo nella ripresa e prima del gol di Ben Mee, dopo che nella prima parte di gara l'arbitro del match aveva espulso Fernandinho e lasciato in inferiorità numerica la formazione del tecnico spagnolo. Per il City si tratta di una vittoria importante, che permette a Yaya Touré e compagni di salire in classifica, scavalcare momentaneamente Tottenham e Arsenal e portarsi a ridosso del secondo posto.

Klopp fermato da due rigori

Perde due punti rispetto alla concorrenza di Manchester, il Liverpool di Jurgen Klopp. I "Reds", che arrivavano da quattro vittorie consecutive, si sono fermati a Sunderland dopo esser stati riacciuffati in extremis dai padroni di casa. Alle reti di Sturridge e Manè, ha risposto Defoe con una doppietta arrivata dagli undici metri. A nulla è servito il forcing finale del Liverpool, che ha comunque avuto un paio di buone occasione con Lallana e Firmino. Ora sono soltanto due i punti che separano Klopp da Guardiola, con i Reds che nel prossimo turno dovranno vedersela con lo United di Mourinho.

Il Leicester frena a Middlesbrough

Nell'anticipo delle 13.30, il Leicester non è uscito ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Middlesbrough. Per Claudio Ranieri, che intendeva bissare la vittoria ottenuta pochi giorni fa contro gli Hammers, è stata una gara particolarmente difficile nella quale le "Foxes" hanno mostrato ancora una volta qualche incertezza di troppo. Privo di Vardy e Slimani, il manager romano ha visto i suoi soffrire: specialmente nel finale, quando un rinvio maldestro di Morgan ha regalato a Ramirez la palla del possibile gol vittoria. In serata sarà la volta del Manchester United di Mourinho, mentre domani sera sarà in campo l'Arsenal. A chiudere la ventesima della Premier League, il big match di Londra tra gli "Spurs" è la squadra di Antonio Conte.

741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views